Una sorpresa davvero incredibile per tutti i videogiocatori che hanno scelto PS5: sono appena stato lanciati ben 13 videogiochi. La lista.
Non è certamente il momento migliore della storia di Playstation quello che stiamo vivendo in questo periodo, anzi. Si tratta certamente di una fase calante per il titano nipponico, che dopo aver dominato in lungo e in largo per un paio di decenni, almeno per quanto concerne quella epica e mai davvero realizzatasi battaglia con Xbox, ora sta pagando delle scelte aziendali che si sono rivelate quantomai controproducenti.
Sviluppare videogiochi è sempre più costoso e non sempre il mercato risponde come dovrebbe. Non è raro vedere dei titoli davvero promettenti finire col vendere pochissimo, oppure dei prodotti magari tecnicamente scarsi e che non aggiungono davvero nulla al panorama odierno diventare virali. Entrambi per una serie di motivi e congiunzioni astrali non sempre prevedibili. Ma la scelta di Playstation di puntare tutto sugli GAAS, i Game As A Service, al momento non sta pagando affatto.
Soltanto Helldivers 2 ha venduto milioni e milioni di copie, e ora si sta man mano spegnendo. Titoli come Foamstars e Concord hanno mancato di parecchio l’obiettivo, e i titoli single player “di pregio”, ovvero Rise of the Ronin e Stellar Blade, difficilmente rimarranno nella mente del pubblico per i prossimi anni. Fortunatamente, pare, che dopo la gestione di Jim Ryan le cose possano cambiare e tornare come prima, con maggiore attenzione al single player. Intanto PS5 continua ad avere pochissimi giochi, o forse no?
Non ha convinto del tutto, al momento, questa current-gen. PS5 ha davvero pochi grandi giochi con lo zampino di Playstation dietro, mancano da troppo quelle killer app in grado di vendere la console da sole. Il lavoro sporco lo ha fatto in Cina recentemente Black Myth Wukong, che ha fatto esaurire le console in vendita sul mercato, e probabilmente EA Sports FC 25 farà lo stesso a breve in Europa. Oggi però ci sono dei piccoli aggiornamenti interessanti.
Arrivano infatti su PS5 ben 13 titoli a sorpresa, che potrete giocare già da questo preciso istante. Ecco la lista completa:
Si tratta di quasi tutti i titoli della saga di Ratchet & Clank, che tornano ora su PS5. I titoli purtroppo non sono acquistabili come l’ultimo, Rift Apart, in modo singolare, anche a causa della complessità dell’architettura di PS3 che rende la retrocompatibilità impossibile. Possono però essere giocati attraverso abbonamento al Playstation Plus Premium e il cloud gaming. Non sono giochi nuovi, ma almeno qualcosina con cui perdere centinaia di ore, in attesa di annunci.
Quali sono le tue carte preferite dentro Pokémon Pocket? Se non hai ancora trovato una…
Siamo creature fallaci, soprattutto se la batteria del DualSense si scarica in mezzo a una…
Un nuovo videogioco da poco annunciato pare ricordare e anche parecchio una versione piena di…
Tantissimi giocatori si regalano oppure hanno ricevuto FC 25 a Natale: la guida per poter…
La sadica serie Netflix è pronta a tornare con una seconda stagione sulla piattaforma ma…
Quali sono, nel roster degli eroi, i 5 più forti in assoluto? A prescindere dal…