Altro che PS5 Pro, a settembre 2024 c’è PS4 tra le console più vendute: la classifica

Mentre tanti discutono delle vendite di PS5 ecco che spunta PS4 tra le classifiche di vendita del mese di settembre 2024.

Non è certamente una di quelle generazioni che ricorderemo con grande affetto quella che abbiamo tra le mani ora, almeno non tenendo conto di quello che è stato fatto, o meglio non fatto, fino ad ora. Perché ci erano state promesse cose molto diverse rispetto a quello che poi abbiamo avuto. Dal gaming a 120 fps in 4K fino all’8K nativo, che poi è stato prontamente eliminato dalle scatole.

PS4 console
Altro che PS5 Pro, a settembre 2024 c’è PS4 tra le console più vendute: la classifica – Videogiochi.com

E anche dal punto di vista dei videogiochi non siamo davanti a qualcosa di veramente memorabile. Sono usciti pochissime grandi esclusive tripla-A in grado di fare la storia del medium, inoltre anche per i videogiochi multipiattaforma non hanno affatto saputo premere sul pedale per cercare di mostrare i muscoli di questa nuova generazione videoludica.

In tal senso quello che regna è un po’ di senso di delusione. Anche perché le console sono state pagate e anche a prezzo pieno, con soldi guadagnati col sudore della fronte, ma a differenza del passato dopo già diversi anni dal lancio si sente la mancanza di videogiochi che riescano a diventare i portabandiera di questa generazione.

PS4 è vecchia ma non è morta: continua a vendere ancora oggi

In questi mesi poi si è aperta una vera e propria polemica che riguarda il nuovo hardware di Sony, ovvero quella PS5 Pro che dovrebbe finalmente portare quello che sarebbe dovuta già essere la versione standard dell’ammiraglia di Sony fin dall’inizio. Ma così non è stato e ora il biglietto d’ingresso costa ben 799 euro, con gli accessori come il lettore e lo stand per la console che che fanno salire tutto a 950 euro.

PS4 Pad
PS4 è vecchia ma non è morta: continua a vendere ancora oggi – Videogiochi.com

E mentre alcuni hanno affermato che si tratti di un prezzo assolutamente impensabile e persino offensivo in certi casi, ecco che sempre più persone stanno acquistando PS5. E ci sono anche altre persone che invece stanno prendendo un hardware ancora più vecchio e molto più economico: la vecchia e amatissima PS4. Una console amatissima, come questo nuovo gioco che potrebbe presto conquistare tutti.

Stando alle ultime statistiche, infatti, tra le console più vendute del mondo nel mese di settembre 2024 troviamo proprio quella che ormai possiamo definire old-gen, almeno per quanto riguarda l’ultimo decennio. Ecco le statistiche con le stime globali sull’hardware per settembre 2024 (seguite dalle vendite totali di sempre):

  1. PlayStation 5 – 1.026.820 (61.935.334)
  2. Switch – 794.115 (143.488.591)
  3. Xbox Serie X|S – 293.587 (30.135.309)
  4. PlayStation 4 – 2.624 (117.188.245)

 

Gestione cookie