Un nuovo grande videogioco sta arrivando su PS4 e Xbox One, affinché tutti possano finalmente vivere questa incredibile avventura.
In questi giorni non si è parlato praticamente di altro che non fosse PS5 Pro. Dopo un lunghissimo silenzio, in cui è sembrato a tutti che Microsoft stesse davvero vincendo la battaglia storia tra i due marchi, almeno da un punto di vista squisitamente comunicativo, Sony ha annunciato un grande evento di presentazione. In tanti speravano di vedere un po’ di cicca, dopo mesi di magra, e invece c’è stata la presentazione della nuova console.
Un hardware senza dubbio potente, più potente di PS5, ma dall’altra parte per tanti anche ritenuto relativamente inutile, dato che non esistono videogiochi pesantissimi, quelle esclusive tripla-A di cui l’azienda nipponica si fregiava una volta, che facciano desiderare una console più potente. Tra il fallimento di Concord e Foamstars e il livello tecnico generale di Rise of the Ronin e Stellar Blade, ci si aspettava molto di più da Playstation quest’anno.
Per non parlare del fatto che si tratta di una console che richiede un investimento di ben 950 euro se si vuole avere una console in grado di stare in piedi (o in verticale dato che lo stand da 30 euro è sempre necessario) e anche di leggere i dischi che avete compreso (costa 120 euro il lettore). Una cifra che per molti non è solo folle in questa economia, ma anche folle in un mondo in cui ci si può comprare un ottimo PC a prezzi simili.
Grosso gioco in arrivo su old-gen
E mentre il mercato continua a parlare dei 120 fps e del 4K che dovrebbero essere garantiti con PS5 Pro (e invece non sono affatto garantiti) ecco che ci sono grandi notizie per tutti i videogiocatori che resistono ancora con la vecchia generazione di console. Parliamo di PS4 e Xbox One, ma anche delle versioni mid-gen della scorsa generazione, ovvero PS4 Pro e Xbox One X.
Sta per arrivare infatti dopo una lunghissima attesa uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni. Finalmente infatti tutti potranno mettere le mani su Star Wars Jedi: Survivor, il titolo lanciato sul mercato lo scorso aprile 2024 e che ora finalmente potranno vivere tutti. Presto infatti il gioco a tema Star Wars uscirà su PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X, precisamente il prossimo 17 settembre 2024.
🎮 GAME TECH SPECS 🔎
Star Wars Jedi: Survivor on PlayStation 4 and Xbox One
Performance:
– PS4 Pro – 1080p @ 30FPS
– PS4 – 900p @ 30FPS
– Xbox One X – 1440p @ 30FPS
– Xbox One – 720p @ 30FPSvia Xboxdynasty pic.twitter.com/ptH8hL8jzO
— VGT Gaming News (@VGTGamingNews) September 12, 2024
E dal punto di vista grafico e di fps? Secondo VGT Gaming News questi sono i parametri:
- PS4 Pro – 1080p @ 30FPS
- PS4 – 900p @ 30FPS
- Xbox One X – 1440p @ 30FPS
- Xbox One – 720p @ 30FPS