Il multiplayer più sanguinoso che ti capiterà mai di giocare non è Call of Duty Warzone ma questo: sei parte di una squadra di zanzare succhiasangue o sei l’umano che deve difendersi.
Activision da tempo domina per quello che riguarda i videogiochi multiplayer d’azione. Ma è chiaro che le varianti sull’idea di un gruppo di giocatori che si scontra con un altro gruppo di giocatori non è appannaggio esclusivo di Activision e dico Call of Duty.

Per qualcosa di diverso ma allo stesso tempo estremamente divertente da giocare ti segnaliamo un prodotto che è perfetto per la primavera e l’estate in arrivo.
Perché si tratta di un videogioco in cui puoi scegliere se essere preda o cacciatore, ma in questo caso la preda è un essere umano e i cacciatori sono una squadra di zanzare che devono riuscire a succhiare più sangue possibile senza essere schiacciate.
Zanzara contro umano? Il gioco multiplayer meglio di Warzone
Quando ci capita a tiro, ed è veramente il caso di dirlo, un videogioco multiplayer particolare che attira l’attenzione come questo titolo composto da zanzare contro esseri umani, non possiamo non parlarne. Il gioco si chiama The Mosquito Gang ed è stato appena rilasciato un trailer piuttosto divertente su YouTube.

Nel trailer si vede un uomo che rientra a casa e si mette a fare quello che di solito si fa quando si torna a casa: le pulizie. C’è però un problema: una banda di zanzare ha deciso di provare a dissanguarlo.
Il gioco quindi può essere visto dal punto di vista dell’essere umano che però prova a tenere a bada i parassiti con zampironi, lanciafiamme e palette, oppure dal punto di vista dei parassiti che cercano in tutti i modi di succhiare sangue per poter poi depositarlo in una banca apposita e ottenere dei power-up.
Che poi tra questi power-up ci sia la possibilità di guidare una macchinina giocattolo lo rende l’esperienza prodotta da Space Raccoon Game Studio ancora più spassosa.
Il titolo probabilmente è in arrivo tra non molto. Su Steam nella pagina ufficiale la data è segnata al Q2 2025. Di certo non ci aspettiamo che arrivi prima dell’estate: in piena stagione delle zanzare. Nel panorama dei multiplayer, The Mosquito Gang è una divertente novità che vale la pena di seguire.
Anche perché se non diamo mai un’occasione ai piccoli titoli, anche a quelli un po’ scalcinati, non possiamo poi lamentarci se i grandi titoli ci sembrano tutti uguali.
La creatività dei team più piccoli sta esplodendo e la dimostrazione viene proprio dal numero altissimo di persone che stanno commentando e soprattutto dal numero altissimo di persone che hanno aggiunto il gioco alla propria wishlist.
Chissà che Warzone non abbia davvero trovato in The Mosquito Gang un rivale reale di cui avere paura. Un piccolo rivale che non puoi scacciare via con gli insetticidi.