Amatissimo videogioco arriva finalmente su Playstation

Con un annuncio fatto sul sito ufficiale e sul blog di Playstation, uno dei giochi più innovativi e devastanti a livello psicologico nai usciti arriva sulle console Sony. E non vi farà dormire la notte.

Si tratta di un passaggio importante soprattutto perchè il gioco sfrutterà fino in fondo tutto ciò che le console Sony possono dare ai propri giocatori in termini di immersività. Se anche voi siete pronti a scendere nell’abisso, ecco cosa vi aspetta.

Amatissimo videogioco arriva finalmente su Playstation
Amatissimo videogioco arriva finalmente su Playstation (foto: Sony)

Inscryption è un miscuglio ben riuscito di diversi generi e anche nel post sul blog ufficiale il suo creatore, Daniel Mullins, cerca di trovare tutti gli aggettivi giusti per far arrivare chiaro il messaggio che il suo gioco non è quello che sembra.

Inscryption fa tremare le console Playstation

Il gioco creato da Mullins è diventato un vero e proprio oggetto di culto nel 2021 quando è uscito su PC per il suo modo di sembrare un gioco di carte collezionabili per poi trasformarsi in un gioco roguelike continuando a togliere il tappeto sotto i piedi dei giocatori.

Amatissimo videogioco arriva finalmente su Playstation
Amatissimo videogioco arriva finalmente su Playstation (foto: Sony)

Il gioco, e proviamo a raccontarvelo senza rovinarvi la sorpresa, comincia come il più classico degli horror: un pazzo che conoscete solo come Leshy vi ha rinchiuso in una baita di legno e nel buio vi chiede di giocare a un gioco di carte in cui le regole cambiano a ritmo costante. Se riuscite a vincere una partita siete liberi. Ma per poter sconfiggere Leshy occorre scendere a patti con la propria coscienza. Tutta l’atmosfera cupa della versione PC è stata trasportata su console ma, come spiega sempre Mullins nel blog, sono state aggiunte piccole cose che sfruttano, per esempio, gli altoparlanti presenti nel pad e le luci nonchè il feedback del pad stesso.

E che Inscryption sia un po’ posseduto ce ne siamo accorti quando, su Twitter, Playstation Japan ha pubblicato quella che doveva essere la data di uscita, il prossimo 15 agosto, per poi cancellare frettolosamente il messaggio e costringer Devolver Digital a ribadire che non c’è ancora una data al momento, deludendo i tanti che si sono dichiarati pronti per questo porting per la metà del mese prossimo.

Gestione cookie