Un amatissimo manga, diventato poi un anime, sembra pronto a tornare nel mondo dei videogiochi con un nuovo titolo.
Bandai Namco da sempre propone gli adattamenti videoludici di amati manga, diventati poi famosi anche grazie agli anime; recentemente, grande successo con Captain Tsubasa: Rise of New Champions, videogioco dedicato all’amato duo di Holly & Benji che così bene è stato accolto da pubblico e critica.
Stando a nuovi rumor, un altro amatissimo manga (ancor più popolare di Captain Tsubasa) sarebbe pronto a tornare nel mondo dei videogiochi, proprio grazie a Bandai Namco: One Piece. Dal ’97 ad oggi, Cappello di Paglia e la sua ciurma appassionano lettori di diverse generazioni in tutto il mondo.
One Piece, in arrivo un nuovo videogioco?
Stando a quanto emerge, Bandai Namco e Shueisha avrebbero registrato un nuovo marchio per l’amato mondo creato da Eiichiro Oda, sotto il nome di Odyssey; potrebbe essere questo il nome di un nuovo videogioco, sequel dell’ open-world One Piece: World Seeker.
Questo nuovo titolo potrebbe focalizzarsi maggiormente sull’esplorazione, adattando magari alcune delle storie che tanto ci hanno emozionato sia sulle numerose pagine del manga di Oda, sia nell’anime o nei vari film realizzati per il franchise.
Viste le sue potenzialità, non si escludono anche elementi MMORPG o da Games as service, che permetterebbero di distanziare il videogioco dall’etichetta di classico “adattamento videoludico”; ormai, che si tratti di film, anime o manga, nessun gioco è una semplice riproposizione di una storia già vista, ma un vero e proprio nuovo piccolo mondo tutto da esplorare.
Leggi anche –> Modder infuriati per la decisione di Nexus Mods: “Vogliamo scegliere noi”
Leggi anche –> Apex Legends hackerato per protesta contro gli hacker
Rimaniamo ancora, ovviamente, nel campo delle speculazioni, e magari potremmo restare delusi e scoprire che questo nuovo marchio corrisponde in realtà a qualcosa di diverso; di sicuro, qualcosa bolle in pentola e il coinvolgimento di Bandai Namco fa pensare che si tratti proprio di un nuovo progetto videoludico. Staremo a vedere, in attesa di ulteriori dettagli (magari ufficiali) nelle settimane a venire.
It would appear Shueisha and Bandai Namco have registered the ONE PIECE ODYSSEY trademark.
It’s still unknown what this project may be, and there’s nothing announced or teased about it, so take all information with a grain of salt.https://t.co/57wsDErMuz pic.twitter.com/O9JiP6Nncr
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) July 5, 2021