I produttori di serie TV continuano a pescare nel mondo dei videogiochi, una scelta che potrebbe premiarli come affossarli. Stavolta tocca a uno degli RPG più apprezzati e che festeggia in questo periodo un felice compleanno.
A prepararsi per il grande salto è il titolo rinverdito di recente prodotto da PlatinumGames: Nier Automata. Chi l’avrebbe mai detto? L’operazione su vasta scala è iniziata in occasione del quinto compleanno del gioco e, a giudicare da quanti nuovi siti e account sono stati improvvisamente dispiegati in Rete, siamo sicuri che non passerà molto tempo prima di una premiere.
L’annuncio è arrivato durante un livestream da due ore trasmesso attraverso il canale Youtube del gioco. Un livestream in cui per buona parte del tempo, si è parlato proprio di come verrà festeggiato il quinto anniversario dall’uscita del gioco. E tra i festeggiamenti c’è un anime.
Per il mondo di Nier Automata sarà un grande passo avanti diventare anime. Il gioco, uscito nel 2017 per la prima volta, si è guadagnato il favore di una fetta sempre più ampia di pubblico ed è quindi naturale che i suoi creatori pensino ad espandere l’universo che a tanti giocatori piace. Ora però che l’anime è stato annunciato tante domande si affollano sui social.
Leggi anche -> The Last of Us Parte 2, Druckmann risponde ad un fan deluso
La prima è: finirà su Netflix? Sarà esclusiva Amazon Prime? Arriverà mai da noi o dovremo fare qualche salto mortale e riprendercela in modi non del tutto legali? Perchè sul sito ufficiale si parla solo del fatto che dopo il grande successo di pubblico nei passati cinque anni, si è deciso di creare un anime di questo mondo. E su Youtube i commenti sono una sequela infinita di punti esclamativi e di emoticon di gioia. L’account Twitter, su cui sono rimbalzate le prime immagini e il breve teaser trailer con il profilo della protagonista, non ci fornisce informazioni riguardo la produzione, neanche lo studio che si occuperà della serie.
Leggi anche -> Caos Steam, gioco viene cancellato dalla libreria degli utenti
Probabilmente nei prossimi mesi vedremo altri trailer e sapremo finalmente in mano a chi è stata data la serie, per poterci strappare i capelli con cognizione di causa almeno, e se tratterà di un momento precedente, coincidente o successivo al gioco. Le speculazioni sono aperte.
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…