Giunge anche in Italia l’aggiornamento di Echo Show 15 che lo trasforma a tutti gli effetti in una Fire TV: tantissime le nuove app a disposizione, come Disney+, Paramount+ e Now, con la possibilità di avviare anche l’app store per scaricarne molte altre. Presente anche un nuovo Widget dedicato a Fire TV con tutti i contenuti richiamati più di recente. Scopriamo tutti i dettagli.
Con il nuovo aggiornamento, Amazon Echo Show 15 diventa a tutti gli effeti una Fire TV. Per utilizzarla, dopo l’installazione, la home di Echo Show 15 presenterà l’icona della Fire TV e basterà richiamarla con un tocco. A quel punto, compariranno tante nuove app dei principali canali streaming, come Disney+, Paramount+ e Now, insieme anche anche all’app store dove poterne scaricare altre.
E’ presente anche un nuovo widget, dedicato proprio a Fire TV, che mostra una cronologia dei contenuti visitati e richiamati più di recente. E con l’aggiornamento, che é possibile effettuare aprendo la notifica che ne riporta la disponibilità di download, l’Echo Show 15 diventa quasi del tutto una tradizionale TV, con la possibillità di guardare in tempo reale anche i programmi di La7 ed alcuni canali Mediaset utilizzando l’app Timvision.
Come riportato dal portale di tecnologia HDBlog, che ha effettuato alcuni test del nuovo servizio, per interagire con la nuova Fire TV l’ideale é di associare un telecomando Alexa, essendo diverse applicazioni non compatibili con la funzione touchscreen. In caso non lo si avesse, é possibile comunque richiamare a schermo il telecomando virtuale, tramite il quale é possibile gestire tutte le app.
Dopo i primi test effettuati, HDBlog ha rivolto al nuovo aggiornamento della Echo Show 15 di Amazon pareri assai buoni, sottolineando un notevole guadagno in termini di funzionalità che espande significativamente le possibilità di utilizzo del prodotto.
Sono state riscontrate tuttavia alcune difficoltà che, con ogni probabilità, verrano risolte con i futuri aggiornamenti. Riguardano, ad esempio, la app di RaiPlay, al momento rintracciabile tramite ricerca automatica ma non installabile; qualche crash riscontrato nelle primissime ore a partire dal lancio dell’app di Prime Video, ma poi prontamente risolti con l’aggiornamento numero 10.15.
Ed infine, a differenza di altre Fire TV, HDBlog ha sottolineato l’impossibilità, al momento, di installare app da fonti sconosciute, bensì di scaricare soltanto l’APK tramite Downloader. Dunque i tentativi fino ad ora compiuti di installare Kodi per visualizzare i canali del digitale terrestre non sono andati a buon fine.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…