Arriva un annuncio ufficiale dalla sezione Amazon Games che ha stretto un accordo con un piccolo team indipendente per distribuire il loro nuovo titolo multiplayer online. E si tratterà di un gioco nuovo da tutti i punti di vista.
Dopo il gigantesco successo della collaborazione che ci ha portato in occidente Lost Ark, Amazon Games torna a vestire i panni del publisher con un accordo con i californiani di Disruptive Games che stanno lavorando ad un gioco completamente nuovo che sarà, e questa non è invece una novità, un prodotto online multiplayer action-adventure.
Il comunicato stampa pubblicato sul sito che il colosso del commercio online ha dedicato alla propria sezione Games è anche l’occasione per ribadire come ci siano diversi progetti non ancora annunciati e in fase di sviluppo sia dai team interni ad Amazon Games sia attraverso le collaborazioni con altri studi di sviluppo.
Amazon Games e il “progetto super segreto” di Disruptive
I ragazzi del team di sviluppo Disruptive adorano probabilmente dare l’aria di essere amichevoli. Sul loro sito ufficiale infatti tra i vari progetti mostrati nella home page, oltre al lavoro fatto su Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 e a Diablo 2 Resurrected c’è anche un “progetto super segreto” che è un progetto originale e a quanto pare ha anche bisogno di nuovi membri del team.
Per quello che riguarda cosa possiamo aspettarci in termini di gioco, tutto quello che è stato presentato e che è stato pubblicato anche sul sito di Amazon è un concept in cui si vedono tre personaggi di spalle che molto probabilmente o sono appena sopravvissuti a un atterraggio di fortuna o per motivi ignoti si ritrovano a dover creare un accampamento intorno a un vecchio aereo. In lontananza, in un paesaggio dai colori molto accesi che ricorda anche un po’ i lavori di Studio Ghibli, si intravede quello che dovrebbe essere un altro aereo schiantato e semisommerso.
Abbiamo invece la certezza che si tratterà di un gioco multiplayer anche perché Eric Ellis, CEO e fondatore del team di sviluppo, nella dichiarazione che viene riportata parla di community: “il team Amazon Games ha abbracciato la visione che abbiamo di questo gioco e la community che può riuscire a creare”. Sempre nella stessa dichiarazione Ellis parla anche di “favorire e la creatività e le interazioni sociali positive”.