Una mossa a sorpresa quella di Amazon che si sta muovendo per diventare sempre più importante nel settore dei videogiochi.
E’ un segmento enorme e che sta aumentando sempre di più quello dei videogiochi, con milioni e milioni di persone ogni giorno che non hanno alcuna remora a manifestare la propria passione per i videogiochi, in ogni loro forma. Una volta infatti chi videogiocava era visto come una persona stramba, che preferiva estraniarsi dalla realtà e vivere in una menzogna.
Qualcuno che tendenzialmente non è fatto per vivere in società, un reietto, una persona da evitare in ogni modo possibile e profondamente asociale. Fortunatamente questa descrizione assolutamente folle e priva di ogni fondamento ora è anche passata di moda, quasi ovunque. Videogiocare è un hobby accettato e che attira sempre più persone. Oggi si gioca sempre meglio e sempre prima, un dato non da poco.
Col passare degli anni e dei decenni, le stime riportano che ci saranno sempre più videogiocatori attivi al mondo e per questo si tratta anche di un mercato in continua crescita. Ovvio che un’azienda enorme come Amazon non voglia restare con le mani in mano ad aspettare gli altri fare soldi.
Che sia chiaro, Amazon già è entrata nel mercato del gaming. Lo ha fatto con l’apposito abbonamento, con delle produzioni ad hoc tramite Prime Video, come la recente e apprezzata serie di Fallout, e con Luna, il proprio servizio di cloud gaming in streaming. Ma non basta. Basta invece una nuova foto su un’esclusiva PS5 per convincere tutti in un sequel in arrivo.
Ora con un colpo a sorpresa infatti Amazon ha annunciato di aver fatto un’assunzione di quelle che sono in grado di cambiare e anche nettamente la storia di un’industria. Infatti la grande A ha ufficializzato di aver aggiunto al proprio organigramma James Allard, cofondatore di Xbox. Il veterano del mercato è entrato in Amazon il mese scorso come vicepresidente del team dispositivi e servizi dell’azienda.
Allard ha trascorso più di 20 anni in Microsoft, con ruoli assolutamente di primissimo livello co-fondando la divisione Xbox, lanciando la rete Xbox Live di Microsoft e sviluppando la console Xbox 360. Non è chiaro quale sarà il suo ruolo, ma certamente è probabile che riguardi le mire espansioniste di Amazon nel settore dei videogiochi. Con la sua esperienza a Redmond, senza dubbio Allard saprà dare quel qualcosa in più alla divisione gaming di Amazon, che fin qui non ha stupito affatto, anzi.
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…