AMD annuncia i nuovi driver Catalyst 14.6 Beta‏

AMD ha annunciato in data odierna l’imminente rilascio dei nuovi drivers Catalyst 14.6 Beta, che introdurranno alcune funzionalità al momento non disponibili e consentiranno di ottenere migliori prestazioni con alcuni videogiochi di ultima generazione.

AMD ha comunicato a titolo di esemplificativo che con Watch Dogs utilizzando una Radeon R9 290X è possibile ottenere un incremento del framerate fino al 25%, a risoluzione FullHD con MSAA 4x abilitato. Troviamo un incremento prestazionale anche su Murdered: Soul Suspect, dove AMD comunica un incremento prestazionale del 16% a risoluzione 2560×1600 con MSAA 4x abilitato, sempre utilizzando una Radeon R9 290X.

Catalyst_14_6

Da segnalare che Windows 8 standard non sarà supportato da questa nuova release dei drivers Catalyst, per cui sarà necessario aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 8.1 nel caso si vogliano utilizzare i nuovi drivers. Ecco di seguito tutti i miglioramenti rilevanti che verranno introdotti con i Catalyst 14.6 Beta:

  • Introduzione del supporto a Mantle sui notebook basati su tecnologia AMD Enduro;
  • Introduzione del supporto a risoluzioni miste utilizzando configurazioni multi-monitor con AMD Eyefinity in modalità SLS (Single Large Surface);
  • Miglioramenti prestazionali rilevanti con Watch Dogs;
  • Miglioramenti prestazionali rilevanti con Murdered: Soul Suspect

Con questa release AMD ha introdotto quindi anche altre funzionalità aggiuntive di cui si sentiva la mancanza, come appunto il supporto a Mantle sui notebook dotati di tecnologia AMD Enduro e il supporto a risoluzioni miste utilizzando configurazioni multi monitor in modalità extended desktop; in poche parole utilizzando due o più monitor in modalità schermo esteso sarà finalmente possibile impostare risoluzioni differenti per ciascun display, mentre in precedenza era necessario settare la stessa risoluzione su tutti i monitor a disposizione. I nuovi drivers AMD Catalyst 14.6 Beta saranno presto disponibili per il download sul sito ufficiale AMD a questo link.

Gestione cookie