AMD ha annunciato in data odierna l’imminente rilascio dei nuovi drivers Catalyst 14.6 Beta, che introdurranno alcune funzionalità al momento non disponibili e consentiranno di ottenere migliori prestazioni con alcuni videogiochi di ultima generazione.
AMD ha comunicato a titolo di esemplificativo che con Watch Dogs utilizzando una Radeon R9 290X è possibile ottenere un incremento del framerate fino al 25%, a risoluzione FullHD con MSAA 4x abilitato. Troviamo un incremento prestazionale anche su Murdered: Soul Suspect, dove AMD comunica un incremento prestazionale del 16% a risoluzione 2560×1600 con MSAA 4x abilitato, sempre utilizzando una Radeon R9 290X.
Da segnalare che Windows 8 standard non sarà supportato da questa nuova release dei drivers Catalyst, per cui sarà necessario aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 8.1 nel caso si vogliano utilizzare i nuovi drivers. Ecco di seguito tutti i miglioramenti rilevanti che verranno introdotti con i Catalyst 14.6 Beta:
Con questa release AMD ha introdotto quindi anche altre funzionalità aggiuntive di cui si sentiva la mancanza, come appunto il supporto a Mantle sui notebook dotati di tecnologia AMD Enduro e il supporto a risoluzioni miste utilizzando configurazioni multi monitor in modalità extended desktop; in poche parole utilizzando due o più monitor in modalità schermo esteso sarà finalmente possibile impostare risoluzioni differenti per ciascun display, mentre in precedenza era necessario settare la stessa risoluzione su tutti i monitor a disposizione. I nuovi drivers AMD Catalyst 14.6 Beta saranno presto disponibili per il download sul sito ufficiale AMD a questo link.
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…
Non perdere altro tempo e scarica subito questo nuovo videogioco molto interessante e soprattutto assolutamente…
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…