AMD ha presentato quest’oggi la sua nuova gamma di prodotti destinati a migliorare le prestazioni dei PC desktop riuscendo però a contenere i consumi.
Questa nuova triade, affiancata anche da una nuova generazione di schede madri dotate di connettori USB 3.1 e M.2 SATA SSD di nuova generazione, ha come scopo quello di introdurre sul mercato delle componenti desktop una nuova variabile, dotata di prestazioni medio-elevate ma anche di consumi bassi, ridotti infatti a solamente 65W in tutti e tre i casi.
A10-7860K, A6-7470K, e Athlon X4 845, sono questi i tre nomi delle CPU presentate da AMD che saranno dotate rispettivamente di una velocità di 3.6 GHz; 3.7 GHz e 3.5 GHz. Oltre ai consumi, saranno contenuti anche i prezzi, proprio come mostra il nuovo elenco dei prezzi consigliati per i prodotti AMD:
Di seguito, potete invece trovare l’immagine contenente tutte le caratteristiche dei tre nuovi processori nello specifico e come potrete notare, al fianco del nuovo top gamma A10-7850K e dell’Athlon X4 845 è stato inoltre presentato il nuovo dissipatore AMD Wraith near-silent 95W, dotato di prestazioni elevate e consumi e rumore generati estremamente ridotti: solamente 39dbA assicura l’azienda. Praticamente impossibile da udire.
Per quanto riguarda il gaming vero e proprio invece, è stato presentato un nuovo mini pc dai prezzi veramente contenuti, dotato di una CPU A10–7860K e una scheda madre AMD A68H. Un prodotto di poco ingombro e dal design molto accattivante al costo di solamente 150$ che promette performance anche a 1080p HD per quanto riguarda alcuni dei giochi online eSport più celebri, come DOTA 2, League of Legends e Counter-Strike.
Parlando infine di desktop, il nuovo arrivato in casa AMD sarà un prodotto destinato a quei gamer votati a un risparmio attento e in grado di fornire una buona base di partenza dedicata al gaming. Al presso di 265$ sarà infatti possibile mettere la mani sopra una scheda grafica Radeon R7 360, un processore AMD Athlon X4 870K e un scheda madre A88X, componenti in grado di permettere qualità medie in molti dei moderni giochi.
Quanti mesi dura lo smartphone prima di cominciare a darti sui nervi perché non fa…
Tantissima attesa attorno a un nuovo grande videogioco creato da veterani di BioWare che hanno…
Enormi cambiamenti disponibili già da oggi per Marvel Rivals con tanti personaggi che sono stati…
E' diventato virale un filmato segreto di God of War in cui Kratos annuncia un…
Una nuova serie su Netflix sta facendo parlare moltissimo gli abbonati che, per curiosità, hanno…
Abbiamo messo insieme una guida di consigli per Stardew Valley che ti permettono di giocare…