Mentre Xbox One e PlayStation 4 si danno battaglia per fornire ai giocatori la migliore esperienza, siamo sempre curiosi di sapere quello che verrà dopo. Se dovessimo fidarci di AMD, il ciclo di vita delle attuali console volgerà al termine entro il 2019.
Nei recenti commenti fatti durante la Raymond James Technology Conference, il CTO di AMD – Devinder Kumar – ha rivelato alcuni dettagli interessanti: “Sì, mi pare che il lancio di questi prodotti sia avvenuto alla fine del 2013. Quindi, contando gli anni, sono passati ’13, ’14, ’15 e stiamo per entrare nel ’16. Supponendo che il ciclo di una console sia di sette anni, il 2016 è perfettamente nel mezzo.”
Ricapitolando, se l’attuale generazione di console dovesse avere un ciclo di sette anni, essendo il 2013 l’anno del lancio, l’ultimo dovrebbe essere il 2019. È dunque possibile che già nel 2018 avremo la possibilità di conoscere, o quantomeno speculare, sulle nuove piattaforme. A ogni modo, sebbene le console attuali finiscano il loro ciclo nel 2019, non è detto che quello sia il loro ultimo anno.
Non c’è nulla di fondato al momento, ma almeno ci siamo fatti un’idea.
FONTE: SegmentNext
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…