Per soddisfare le tante richieste del pubblico, AMD annuncia oggi che i processori AMD FX 8350 e AMD FX 6350 saranno disponibili con il Wraith Cooler.
Queste nuove offerte vengono inoltre presentate senza alcuna variazione dei prezzi suggeriti di vendita al dettaglio (rispettivamente, $179.99 e $ 129.99). I processori AMD FX 8350 e AMD FX 6350 con il nuovo Wraith Cooler avranno anche un moltiplicatore sbloccato, che consentirà agli utenti maggiori possibilità di configurazione delle performance della CPU attraverso il software AMD OverDrive.
In previsione dell’arrivo di HTC Vive e di Oculus Rift, i nuovi processori potranno soddisfare appieno le richieste dei giocatori in quanto classificati “VR-Ready”. Sia l’AMD FX 6350 che l’AMD FX 8350 raggiungono il punteggio più alto nel benchmark SteamVR di Valve se abbinati a una scheda grafica appropriata, lo provano vari testi indipendenti che, per esempio, hanno dimostrato come la CPU FX 6350 possa offrire le performance necessarie per una esperienza ottimale con Oculus Rift VR se abbinata a una scheda grafica Radeon R9 390 (o equivalente).
Con questo annuncio, AMD porta il numero dei processori disponibili in bundle con la nuova famiglia di dissipatori a quota 12, offrendo così moltissime possibilità per ogni tipologia di utente.