Shigeru Miyamoto si è mostrato possibilità riguardo all’idea di portare gli amiibo, le statuine raffiguranti i personaggi di Nintendo, anche su smartphone e tablet dopo il successo riscontrato su Wii U e 3DS.
“Non c’è alcunché che possiamo annunciare oggi, ma certamente è un’area a cui siamo interessati, e oggi Apple ha annunciato alcune novità riguardo alla sua tecnologia NFC”, ha spiegato Miyamoto in un’intervista registrata il giorno del keynote durante il quale, tra l’altro, è stato presentato iPhone 7.
“Fino all’annuncio di questa mattina non c’era molto che potessimo fare, ma ora possiamo guardare a ciò che hanno detto e come potremmo avere un’opportunità per usarlo”.
Lo stesso Miyamoto si era espresso invece negativamente riguardo alla possibilità che Nintendo supporti la realtà virtuale in futuro.
“Sono d’accordo sul fatto che adattare Mario a nuove piattaforma è una chiave per mantenerlo rilevante”, ha spiegato Miyamoto in una recente intervista.
“Ma noi vogliamo che le famiglie giochino insieme, e la realtà virtuale (che richiede che i giocatori siano esclusi dal mondo reale) non calza molto bene su questo concetto. Ci piace anche che la gente giochi per molto tempo, e questo è difficile da fare con la VR”.
Mentre in passato Nintendo era stata più positiva riguardo alla possibilità di salire sul carrozzone della realtà virtuale, le ultime dichiarazioni del padre di Mario non sembrano lasciare spazio a dubbi: Nintendo e la VR non sono destinate ad incontrarsi presto.
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…
L'anno prossimo sarà di certo l'anno di almeno una nuova console. Ma accanto alla molto…
Con meno di 17 euro è possibile portare a casa ben 10 incredibili videogiochi con…