Sempre più paura e scetticismo tra i videogiocatori di tutto il mondo per il futuro di Marvel’s Wolverine: è stato cancellato oppure c’è ancora speranza?
A quanto pare la situazione di Playstation è addirittura più complicata e delicata di quanto non avessimo descritto negli ultimi mesi, con i videogiocatori di tutto il mondo che vorrebbero quanto prima mettere le mani su qualche videogioco ma che vedono i propri sogni continuamente infrangersi in assordanti silenzio e nell’assenza quasi totale delle grandi esclusive single player che hanno fatto grande la storia di Playstation.

Il progetto dei GAAS su cui la compagnia ha investito quasi tutto nell’ultimo lustro pare non star pagando affatto, anzi. Al momento possiamo dire che l’unico vero successo di questo approccio risieda in Helldivers 2, un prodotto che ha venduto molto più di quanto Sony e lo studio Arrowhead avevano previsto. Il resto però sono stati tutti dei fallimenti cocenti che hanno reso la situazione a dir poco tesa.
Concord è stato chiuso subito, FoamStars non ha convinto quasi nessuno. The Last of Us Parte 2 Online è stato chiuso tenendo conto dei feedback di Bungie, che a sua volta sta faticando con Destiny 2. Ma a quanto pare dietro le quinte le IP bloccate sono state molte di più.
Che sta succedendo a Marvel’s Wolverine?
Negli ultimi giorni è venuto a galla come Playstation abbia deciso di bloccare due nuovi progetti sempre live service: il primo era curato da Bend Studio e con ogni probabilità avrebbe dovuto essere qualcosa relativo a Days Gone ma non c’è certezza, l’altro era in mano a Bluepoint Studio e doveva riguardare un gioco multiplayer di God of War.

Tra i tanti giochi attesi e di cui non si sente molto parlare regna però incontrastato quel Marvel’s Wolverine che è stato annunciato anni fa prima di cadere in un silenzio tombale. E molti credono che Playstation alla fine abbia cancellato anche quello: paura motivata o soltanto panico dopo quanto successo? Intanto c’è una grande notizia per tutti i videogiocatori italiani.
Chad Dezern, che da poco ha assunto una posizione di rilievo in Insomniac, ha parlato della situazione calmando i videogiocatori che già facevano il funerale all’IP: “Abbiamo annunciato Wolverine e ci piacerebbe parlarne di più, ma oggi dobbiamo essere come Logan: rimanere stoici fino al momento giusto per sfoderare gli artigli”, ha rivelato a Variety. “Al momento non posso dire altro”. Belle notizie insomma, misteriose ma buone.