Ci sono due concetti molto interessanti da conoscere per gli appassionati di giochi calcistici che vogliono buttarsi su UFL: le skin e i pacchetti.
Aumenta l’interesse di tantissimi videogiocatori che non vedono l’ora di provare per la prima volta o magari di ributtarsi definitivamente dopo aver provato per qualche giorno di accesso anticipato il nuovo videogioco che sta per arrivare sul mercato e che spera di rivoluzionare il mondo dei simulatori calcistici. Stiamo parlando ovviamente di UFL, il prodotto di Strikerz Inc., che spera di cambiare letteralmente le regole del gioco.
Ricordiamo infatti che il titolo infatti cerca di distinguersi da tutti gli altri proponendo un impegno verso il fair play, eliminando le meccaniche pay-to-win, con l’obiettivo di mantenere un’atmosfera equilibrata e competitiva e in qualche modo di non frustrare in alcun modo gli appassionati mentre semplicemente decidono di videogiocare un po’.
Doppiamo però subito chiarire che anche su UFL, che sarà gratuito dal 5 dicembre 2024, ci sono comunque dei pacchetti. Si parla di ben 6 diversi tipi di pacchetti che possono essere acquistati e che ovviamente diventano sempre più ricchi man mano che si procede verso quelli più premium e interessanti, con le skin più potenti e rare. Ma esattamente come funzionano?
Cosa sono le skin nei pacchetti di UFL?
In UFL quando si acquista la carta di un calciatore si possiede per sempre la sua carta nella versione “base”. A questo punto entrano in gioco le skin, che sono delle estetiche particolari che trasformano il design della carta, aggiungono una nuova foto e una nuova animazione. Non solo però, dato che possono anche assicurare altri bonus. Alcuni individuali, ad esempio migliorando la quantità di esperienza che genera una certa carta.
Oppure generali, ad esempio aumentando gli RP che si guadagnano o l’esperienza totale che tutto il club possiede. Le skin comunque non rendono un calciatore più forte di un altro, alla fine la differenza la fa sempre l’abilità e l’esperienza del singolo giocatore umano.
Le skin sono divise in Non comune, Raro, Epico, Leggendario e Personale, con bonus specifici e man mano maggiori. Ma come si pagano i pacchetti? Tramite LP e CP, ma per questo abbiamo un articolo di approfondimento specifico che vi spiega come funzionano tutte le valute di UFL.
Ricordiamo che UFL sarà disponibile dal 5 dicembre 2024 in modo gratuito per tutti e che mira a sfidare soprattutto EA Sports dato che, come ha dichiarato il CEO di Strikerz Inc., è il gigante candese il vero avversario da battere dato che eFootball è soprattutto visto come un titolo mobile.