Gli utenti di iPhone 15 hanno diffuso delle segnalazioni su un nuovo e complesso problema: ancora guai per Apple, ecco i dettagli.
La nuova serie di iPhone sta vivendo delle settimane non propriamente semplici. Dal problema del surriscaldamento si è passati ad un grosso problema sulla connessione segnalato da tanti utenti della mela americana. Questo sta preoccupando i possessori dell’iPhone 15 date le innumerevoli difficoltà di utilizzo.
Dopo l’aggiornamento ad iOS 17.0.3 per iPhone 15 Pro Max si è rivelato un miglioramento delle performance e delle temperature del dispositivo. Gli sviluppatori quindi hanno posto rimedio ad un problema che è sorto immediatamente dopo il lancio. Ora però ad emergere è stato un malfunzionamento di iOS 17 su iPhone 15 che ha colpito tantissimi utenti.
Le segnalazioni stanno sempre più aumentando, segno di come questo malfunzionamento impedisca un corretto utilizzo nella vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta e l’entità di queste segnalazioni sul problema che coinvolge la connettività Wi-Fi.
iPhone 15, malfunzionamento Wi-Fi: cosa sta accadendo
I primi giorni della nuova serie di casa Apple non sono stati affatto semplici. Prima con il problema del surriscaldamento e ora con il malfunzionamento della connettività Wi-Fi, il malumore tra gli utenti dell’azienda di Cupertino sta sempre più aumentando.
Secondo quanto riportato da 9to5Mac ci sono state varie segnalazioni nel suo forum che hanno evidenziato il problema sull’iPhone 15. Il malfunzionamento al Wi-Fi sarebbe nato dopo l’aggiornamento dell’ultima versione di iOS 17. A quanto pare questa problematica coinvolgerebbe anche altri device Apple anche se le segnalazioni in tal senso sono ridottissime.
Un lettore del portale ha sottolineato di come il bug farebbe funzionare la connessione in maniera lenta, rendendo di fatto impossibile caricare qualsiasi pagina o contenuto web. Un’altra conferma è arrivata dallo sviluppatore William Max che su Threads ha ammesso di aver riscontrato dei problemi di connessione sul suo nuovo iPhone.
In tutti i casi gli utenti che hanno segnalato il malfunzionamento hanno ammesso che la rete Wi-Fi non aveva nessun problema visto gli altri dispositivi collegati. Su quest’ultimi infatti tutto procedeva tranquillamente mentre sui dispositivi Apple aggiornati all’ultima versione la connessione era deficitaria.
Il bug derivato dalla versione iOS 17.0.3 sembra essere l’unico problema dell’aggiornamento. Dopo gli ultimi aggiornamenti atti a risolvere dei problemi, ora Apple si trova davanti ad un altro malfunzionamento che deve essere sistemato in tempi brevi. Gli sviluppatori di Cupertino sono già al lavoro per dare un altro update utile ad eliminare la problematica in maniera definitiva.