Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest’anno non ha cavalli su cui scommettere per la premiazione più intrigante del settore del gaming.
Ovviamente ci sono tante polemiche, come sempre accade in questo periodo quando si parla del mondo dei videogiochi. A ridosso del mese di dicembre e del Natale infatti, quando le temperature iniziano a diventare veramente rigide e si respira l’aria di festa che sta arrivando da lontano, ecco che i The Game Awards pubblicano la solita lista con tutte le candidature del caso per eleggere il meglio del meglio nel mondo dei videogiochi dell’anno appena passato.
Ovviamente ci sono tantissime candidature e da questo punto di vista possiamo certamente dire che la varietà è parecchia. Ma gli occhi di tutti, ovviamente, sono puntati su quella che è la categoria principale, la più importante, il premio più grosso che permette a chi lo vince di pavoneggiarsi praticamente per sempre. E anche di poter vendere molte più copie nel corso del tempo.
Perché non si sta più comprando un gioco, ma si sta comprando il miglior gioco dell’anno, e questo fa una differenza enorme quando si tratta di mettere dei titoli nel carrello e procedere col pagamento. Ebbene anche quest’anno purtroppo non possiamo che notare l’assenza di Microsoft per il premio grosso, con la compagnia che ancora una volta non propone nulla che la giuria reputi candidabile a questo prezioso titolo.
C’è da dire che i videogiochi di Microsoft hanno comunque ricevuto apprezzamenti vari durante l’anno e la compagnia con sede a Redmond riesce a strappare ben 9 candidature per altre categorie dei TGA 2024, nello specifico troviamo:
Era proprio Senua’s Saga Hellblade 2 il pezzo grosso di Microsoft per quest’anno ma per il titolo a tema psicologico niente statuetta per il GOTY. Se la cosa vi rattrista ecco 1 mese di Game Pass gratuito per tutti voi.
Al momento da quando sono nati i TGA nel 2014 soltanto un gioco prodotto dalla compagnia americana ha strappato quantomeno il titolo di contendente per il premio più ambito. Parliamo di Psychonauts 2 sviluppato da Double Fine e pubblicato da Xbox, che nel 2021 però venne battuto da It Takes Two di Hazelight Studios e EA.
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…
Di anno in anno cambiano molte misure di sostegno e per il 2025 i bonus…
Sta accendendo parecchia discussione online un nuovo breve video che mostra un confronto tra PS5,…
Nuovi sconti importanti per tutti i giocatori con Playstation che possono ora ritornate giovanissimi spendendo…
Nuova coppia di videogiochi assolutamente gratuiti che potete scaricare e vivere fin da subito: l'offerta…