Nuovo importante aggiornamento sul fronte WhatsApp. La piattaforma di messaggistica si prepara a cambiare, ecco tutte le novità
Le piattaforme di messaggistica rappresentano da tempo uno dei principali strumenti di cui si avvalgono gli utenti su smartphone e su PC. Si tratta di comodi servizi grazie ai quali è possibile comunicare gratuitamente con amici, parenti e colleghi. E si possono inviare, oltre i messaggi di testo, anche contenuti multimediali, documenti, note audio, gif, sticker e via dicendo.
Il punto di riferimento nel settore è senza dubbio rappresentato ancora oggi da WhatsApp, che può vantare ancora oggi milioni di utenti connessi ogni giorno. E grazie al lavoro svolto quotidianamente dal team di sviluppatori, ci sono tanti nuovi strumenti in arrivo che attireranno ancor più clientela. Proprio a tal proposito, è stata appena annunciata una funzionalità aggiuntiva che andrà a cambiare le carte in tavola per il servizio di Zuckerberg.
WhatsApp, nuovo maxi aggiornamento in arrivo: le novità
WhatsApp si prepara a cambiare ancora. Secondo quanto raccontato dagli esperti di WABetaInfo, infatti, la nuova versione 23.17.78 disponibile per iOS sull’App Store porta con sé una nuova schermata che verrà sicuramente parecchio apprezzata da tutta l’utenza. A dimostrare ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, l’incredibile lavoro del team di sviluppatori.
Entrando più nello specifico, ci sono modifiche a livello di interfaccia per ciò che riguarda le comunità. Gli amministratori avranno la possibilità di accedere in maniera più celere a tutti i dettagli e le impostazioni, rendendo la sezione più user-friendly per i nuovi membri. Per potervi accedere, basta effettuare l’aggiornamento e poi aprire qualsiasi comunità dalla scheda apposita.
Così da sperimentare un’interfaccia totalmente rinnovata e che ora ha due schede tutte nuove. Oltre ad alcune scorciatoie che serviranno per visualizzare e gestire in maniera rapida i gruppi. Andando ad aggiungere nuovi membri in maniera diretta o tramite un link di invito.
Se ancora non avete questa funzionalità disponibile sulla vostra app, non temete. Probabilmente il rollout a livello globale non è ancora stato completato, ma sarà questione di giorni. Tenete bene a mente che è fondamentale aggiornare l’app tramite App Store. Potete anche attivare gli update automatici, così da non dover pensare più a nulla e lasciare che sia il vostro iPhone a scaricare le ultime versioni dei software che avete installato in pochi secondi, senza che serva la vostra conferma.