Android TV, grosse novità in arrivo: l’aggiornamento porterà una funzione rivoluzionaria attesa da diversi utenti.
Con l’intenzione di rendere l’esperienza televisiva sempre più interattiva per i telespettatori, ormai da diverso tempo hanno preso piede sul mercato smart tv dove, grazie ad un semplice click, abbiamo a disposizione una serie di funzionalità inerenti non solo al mondo dello spettacolo ma a quello dell’intrattenimento in generale.
La TV, come sappiamo, non è più “limitata” ai vari canali in onda: grazie alle applicazioni scaricabili si può infatti accedere tranquillamente ai vari servizi streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e via dicendo) oppure rivedere dall’inizio i programmi trasmessi in diretta.
Sebbene progressivamente sempre più televisori siano smart e Google TV sia andato a sostituire Android TV, quest’ultimo sistema operativo rimane comunque molto vivo e utilizzato dagli utenti; un nuovo aggiornamento pare destinato a portare grosse novità, ecco i dettagli a riguardo.
Android TV, arriva la funzione richiesta da tantissimi utenti?
Come segnalato da alcuni utenti su Reddit (e ripreso anche dal sito hdblog.it) pare che Android TV sia finalmente pronto ad accogliere la possibilità di creare più profili utenti. Questa nuova funzionalità sarebbe stata scovata da alcuni utenti nella schermata Discover, dopo che sarebbe comparsa una nuova icona in alto a destra dell’interfaccia vicino alle impostazioni. Finalmente quindi la richiesta di molti possessori di Android TV pare definitivamente accolta.
Cliccando sull’icona del profilo, si apre così una pagina che chiede di scegliere l’account principale e poi offre anche l’opportunità di aggiungerne altri o rimuoverli; l’account principale, comunque, resta sempre utilizzato in via esclusiva per le varie impostazioni di controllo e per gli acquisti. A quanto pare quindi, è in arrivo una nuova interfaccia che permetterà di aggiungere più utenti al proprio Android TV; una buona notizia per chi condivide lo stesso tetto con genitori, fratelli o sorelle oppure amici e coinquilini.
In questo modo, infatti, l’esperienza con la TV sarà molto più personalizzabile da parte di ogni singolo utente, che potrà impostare le applicazioni che usa di più (oltre che scaricarne altre) senza dover necessariamente scendere a compromessi con gli altri utenti che usano la stessa televisione. Al momento, le informazioni a riguardo restano comunque poche; quanto trapelato fa comunque ben sperare sull’arrivo di una funzionalità tanto attesa.