Finalmente i giocatori di Angry Birds potranno ricevere quello che aspettavano da molto tempo! Ecco il cambiamento che farà felici tutti i fan della serie di videogiochi mobile.
Chi è che gioca o ha giocato ad Angry Birds? Questo videogioco era diventato un vero e proprio fenomeno videoludico fino a qualche anno fa, al punto che quasi tutti i possessori di uno smartphone lo aveva installato anche solo per provarlo. Questa serie di videogiochi nata nel 2009 e sviluppata da Rovio Mobile, una casa di sviluppo finlandese, è riuscita in pochissimo tempo a conquistare gli store di Google e iOS, ricevendo un’accoglienza senza pari.
Infatti grazie al grande successo ottenuto con il primo capitolo sono nati più di 20 giochi ispirati ad Angry Birds, oltre a 2 film e un cartone animato andato in onda anche su Super! nel 2013. C’è una cosa che però aveva davvero infastidito i giocatori che amano questa serie, al punto che la Rovio ha deciso di fare un cambiamento radicale per accontentare tutti.
Come detto in precedenza, Angry Birds è una serie di videogiochi che ha fatto la storia dei titoli mobile, accompagnando i giocatori anche per molti anni, riuscendo ad intrattenere in modo semplice ma efficace. Purtroppo però nel 2019, scomparirono senza preavviso da tutti gli store alcuni capitoli della serie, tra cui anche il primo. Come è facile intuire i giocatori sono rimasti molto delusi da questo avvenimento, al punto di chiedersi: ma che fine ha fatto Angry Birds? Inoltre se volete sapere e rimanere aggiornati, vedete la nostra lista dei giochi mobile più scaricati nel 2021!
La Rovio Mobile ha però da poco svelato l’arcano, annunciando i motivi per cui i vari titoli erano stati rimossi e al modo in cui torneranno! A quanto pare il motivo dietro la rimozione di Angry Birds dagli store era di natura tecnica, il motore di gioco era antiquato, al punto da non poter più essere supportato in modo adeguato. Secondo gli sviluppatori, essendo uscito nel 2009, il motore di gioco di Angry Birds non era più in grado di girare in maniera decente su degli smartphone moderni, quindi l’unica cosa da fare era dargli una svecchiata!
Infatti la Rovio ha deciso di riportare il primo capitolo della serie in tutti gli store sotto forma di remake con il nome di Rovio Classic: Angry Birds. Questo gioco per smartphone è identico all’originale ma sviluppato su un motore di gioco recente e comprende tutti i contenuti aggiuntivi presenti al momento della rimozione del gioco. Se poi volete passare al livello successivo del mobile gaming, sappiate che questo smartphone è più potente di un Pc da gaming!
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…