Due bid dei videogiochi hanno appena annunciato l’arrivo di una nuova console, che farà concorrenza a tutte le altre.
Il mondo dei videogiochi è sempre più vasto, con il numero di videogiocatori che sale e anche di parecchio. Soprattutto a causa della pandemia di Covid-19, in tanti, dovendo stare chiusi in casa per settimane, hanno iniziato a sperimentare e ad interessarsi al mondo videoludico, di fatto riscoprendosi dei videogiocatori appassionati. Con i nuovi abbonamenti che stanno man mano diventando sempre più famosi e con la possibilità di giocare in streaming senza la necessità di acquistare una console, il gaming è diventato più accessibile, economico e democratico che mai.
Certo di cono anche degli svantaggi, come il fatto di ritrovarsi, tra 5-6 anni, ad aver pagato cifre ingenti per videogiocare a dei titoli che di fatto non si possiedono. Ma queste riflessioni, probabilmente, andranno fatte in futuro. Per ora tutti volano sulle ali dell’entusiasmo e riflettono sulle possibilità infinite che caratterizzano il cloud streaming. E ora Logitech e Tencent stanno per lanciare una loro nuova console da gaming per competere con tutte le altre.
Logitech e Tencent insieme per una nuova console
Con un comunicato ufficiale e assolutamente a sorpresa, Logitech e Tencent hanno comunicato una partership per la creazione di una console molto interessante. In particolare, si tratta di una console portatile, che è pensata per videogiocare in streaming. “Logitech G e Tencent Games condividono una visione comune del futuro dei giochi”, si legge nel comunicato ufficiale. E da questo punto di vista, le due società “si impegnano a garantire che la qualità dell’esperienza si unisca perfettamente per mantenere l’entusiasmante promessa rappresentata dal gaming via cloud“.
Utilizzando quindi l’esperienza di Logitech nel mondo dell’hardware per il gaming di alto livello, e il know-how di Tencent per quanto concerne la produzione di videogiochi e di esperienze online di altissima fattura, le due società si sono unite per spingere sul futuro del gaming. Al momento non ci sono nomi ufficiali o date di lancio. Nell’attesa vi suggeriamo un modo per risparmiare un bel po’ di soldi preordinando FIFA 23.