Capes è un nuovo videogioco strategico a turni che pesca a piene mani da X-Com e Marvel’s Midnight Suns. Ecco del gameplay.
Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, con sempre più titoli che vengono annunciati a sorpresa e permettono agli appassionati di avere sempre qualcosa da attendere con grande impazienza. E in un continuo influenzarsi vicendevolmente e voler raccontare un punto diverso di un medesimo concept, ecco che un singolo genere di gioco vive in centinaia, addirittura migliaia di diverse reincarnazioni. Il classico sistema di combattimenti a turni, con delle regole ormai codificate e riconosciute in tutto il mondo, di X-Com, ad esempio, ha fatto certamente scuola.
Firaxis è riuscita a confezionare un titolo quasi perfetto, seguito da un sequel, uno spin-off, e poi addirittura un’altra reincarnazione del genere. Sostituendo militari ed alieni con supereroi e supercattivi, grazie alla collaborazione con Marvel, che ha così potuto lanciare il videogioco di Midnight Suns. Ed ora parliamo di un titolo molto simile, che propone però un’altra visione sui combattimenti con i supereroi: Capes.
Anche in Capes i supereroi combatteranno a turni
Capes è un gioco di strategia a turni di supereroi in cui i giocatori sono chiamati a costruire una squadra ristretta per liberare la città da un sanguinoso dittatore che da due decenni domina incontrastato. Merito anche di supercriminali potentissimi, che uccidono tutti coloro che sviluppano dei superpoteri. Deadelic Entertainment che il titolo, sviluppato da Spitfire Interactive, darà al giocatore tanto con cui divertirsi. Ci saranno infatt diverse piccole campagne cupe e violente, con missioni secondarie che sbloccano altri eroi e ci dicono di più sulle loro motivazioni personali.
Ogni singolo supereroe ha delle abilità uniche, e facendolo scendere spesso in campo migliorerà e non di poco. Viene fatto sapere che è fondamentale scegliere la squadra giusta per la missione giusta, in modo da massimizzare l’effetto carta-forbici-sasso con i nemici. Con le missioni principali e le secondarie potrete livellare parecchio il vostro team, sbloccando nuove abilità.
Demo disponibile e data di lancio
Oltre che su PC, il gioco verrà lanciato anche su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox X/S. Non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita del titolo, ma c’è una grande notizia per chi è interessato. E’ stata infatti annunciata la possibilità di giocare la demo del titolo durante lo Steam Next Fest a partire da oggi e fino al 13 febbraio.
Ricordiamo che uno degli FPS più famosi del mondo sta per essere chiuso per sempre, e che un vecchio trailer di Project Athia è preso di mira dai giocatori delusi.