Su Twitter abbiamo scoperto che c’è un nuovo film dedicato ad Halo in fase di produzione e adesso non vediamo l’ora di ammirare di che cosa sono capaci i talenti coinvolti in questa operazione.
Non si può scorrere Twitter senza imbattersi in una serie pressoché ininterrotta di lodi sperticate per il prodotto distribuito da HBO e che ha permesso anche a chi non ha mai visto The Last Of Us di ridere, piangere e spaventarsi in un modo estremamente vicino a ciò che succede con il pad in mano. E le stesse lodi sperticate fanno spesso riferimento anche al progetto che molti hanno ritenuto deludente che ha provato a portare Master Chief nel mondo della serialità. Questo nuovo progetto capitanato da Stephen Ford sembra esso stesso uscito da un capitolo di Halo e promette qualità assoluta.
Sul social dell’uccellino azzurro l’annuncio ufficiale fatto da Ford suona infatti come le premesse di quelle operazioni apparentemente suicide di cui è punteggiata la storia della Guerra ai Covenant. La locandina ci ha colto di sorpresa e stregato immediatamente ed è per questo che vi segnaliamo questo film maker e il suo nuovo ambizioso lavoro.
Un nuovo film per Halo
Se non conoscete il pirotecnico Stephen Ford la prima cosa da fare è farvi un giro sul suo canale YouTube per scoprire il talento del team di creativi che ruota intorno a questo film maker, che ha realizzato nel suo passato recente progetti dedicati a Ghost of Tsushima, Song of Iron, The Last Of Us, GTA, Hitman e Warzone. Tutti con una passione che tante volte speriamo di vedere infusa anche nei progetti ufficiali. La sua nuova avventura riguarda Halo e in particolare il capitolo ODST. Per ora c’è solo la locandina e una promessa: “sto spendendo in pratica tutti i soldi che ho risparmiato per i passati tre anni su questo cortometraggio dedicato ad Halo. Tutti i soldi di quello che faccio come freelance, i soldi di patreon, quelli di kickstarter e di tutti i lavoretti. So che è ridicolo, ma me lo sento nelle ossa che quando lo pubblicheremo saremo ricompensati“.
Le premesse ci sono tutte e per capire che cosa è in grado di fare Stephen Ford vi basta guardare proprio il cortometraggio che dura neanche 10 minuti ispirato a Ghost of Tsushima. Costumi, colonna sonora, inquadrature e resa cromatica sono da film con un budget enorme e se questo è ciò che ci si prospetta anche con Halo non potrà che essere un piccolo sogno per tutti i fan di Master Chief.
Ricorda Reach
Il cortometraggio promesso da Stephen Ford ci ha fatto poi tornare in mente qualcosa che abbiamo visto più di 10 anni fa. Una serie di trailer live action dedicati ad Halo 3 ODST. Trailer di un tempo in cui Microsoft, con Bungie, dava tutto quello che aveva per portare ai fan una esperienza di gioco clamorosa e cui i fan sono tornati come a un tempietto votivo quando si parlava proprio della serie Paramount, sperando di ritrovare la stessa profondità.