Uno dei titoli più giocati su PlayStation Plus si è appena arricchito di un DLC che ti porta direttamente all’inferno.
Il gioco in questione, che per fortuna non è disponibile solo su PlayStation Plus ma anche su PC, console Xbox e Nintendo Switch è Ghostrunner che ha rilasciato la nuova espansione dal titolo decisamente poco promettente: Project_Hel. Si tratta di una espansione che va a lavorare sulla storia originale e si pone in realtà come una sorta di prequel.
Al centro della vicenda di questa espansione c’è infatti Hel che, come raccontato nel comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito del gioco, è un androide da combattimento che ha una sua violenta missione personale: spegnere una rivolta alla base della Città Torre. Gli eventi, come accennavamo, si svolgono prima della storia principale di Ghostrunner e sono quindi un ottimo modo per esplorare questo mondo cyberpunk da un altro punto di vista.
L’aspetto che secondo noi è forse è più promettente di questa espansione è che la protagonista, l’androide Hel, è decisamente diversa dai Ghostrunner che abbiamo finora incontrato. La sua descrizione infatti è la seguente: “Hel non contiene parti biologiche, è guidata invece da una intelligenza artificiale messa insieme alla bene e meglio che la rende instabile, impulsiva e arrabbiata”.
Ovviamente su questa rabbia fa leva una delle caratteristiche del personaggio che è la nuova barra della furia. Questo indicatore si riempie progressivamente a mano a mano che ucciderete i nemici e permetterà di avere poi a disposizione nuove abilità da utilizzare negli scontri ravvicinati. Tra questi lo scudo, alcuni colpi inarrestabili e i sovraccarichi da poter utilizzare dalla distanza. In generale, Hel ci sembra decisamente più aggressiva anche rispetto al già aggressivo protagonista del gioco principale Jack e si configura come un piacevole cambio rispetto alla linea narrativa cui siamo abituati.
Una linea narrativa che tra l’altro si arricchisce di due boss e quattro nuove tipologie di nemici da affrontare. In totale il DLC disponibile per i giocatori PlayStation Plus, PC, Xbox e (tra non molto) Switch si compone di sette livelli con addirittura una colonna sonora creata appositamente da Daniel Deluxe.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…