Annunciato il nuovo gioco di Elden Ring, e vi sorprenderà

L’Interregno si espande e per Elden Ring arriva il momento di un nuovo gioco per portare ai fan del prodotto FromSoftware un’altra emozione. E stavolta ci sarà bisogno di collaborare e prendere esempio da quello che è il giocatore più famoso del mondo: Let Me Solo Her.

Un gioco che è diventato un caso mondiale, un team che sembra non sbagliare un colpo neanche a volerci provare e che ora si espande in un modo davvero imprevedibile con un prodotto che viene da un altro team, famoso per aver collaborato con altri developer e aver creato giochi diventati oggeti di culto.

Annunciato il nuovo gioco di Elden Ring, e vi sorprenderà
Annunciato il nuovo gioco di Elden Ring, e vi sorprenderà (foto: FRomSoftware)

Ma se state sperando in un DLC dopo aver viaggiato e attraversato in lungo e in largo tutto l’Interregno abbiamo una mezza brutta notizia per voi. Non c’è un DLC in programma ma un altro tipo di contenuto aggiuntivo. Un contenuto vecchio stile.

L’Interregno di carta, Elden Ring si trasforma in boardgame

La notizia è doppiamente interessante. Steamforged Games, società specializzata nella creazione di boardgame ispirati a grandi videogiochi, ha appena annunciato di voler creare un gioco da tavolo dell’Interregno. La società ha deciso anche stavolta di passare per Kickstarter e sono molti i giocatori che ora aspettano di vedere come sarà questo gioco da tavolo che si unisce a quello ispirato a Dark Souls, quello di Resident Evil e il prossimo Monster Hunter World.

Annunciato il nuovo gioco di Elden Ring, e vi sorprenderà
Annunciato il nuovo gioco di Elden Ring, e vi sorprenderà (foto: SteamForged)

Ma, dicevamo, la notizia è duplice perchè a differenza di altri prodotti, come l’enciclopedia di cui vi avevamo parlato qualche mese fa, stavolta non è solo un omaggio da parte di un gruppo di fan entusiasti ma una collab su licenza ufficiale. La qualità dovrebbe quindi essere superiore a quella di un qualunque prodotto fan made.

Per pubblicizzare il lancio su Kickstarter la società ha immortalato una delle miniature che verranno distribuite per giocare e, a giudicare dlala foto, la qualità della stampa è ottima. Ma come si fa a giocare a Elden Ring con carta e penna? “Come il videogioco“, si legge nell’annuncio, “il gioco da tavolo di Elden Ring immergerà i giocatori nelle terre dimenticate dell’Interregno. Un un mondo vasto e contorto di grandezza in decandenza che si dipana con l’esplorazione 1-4 giocatori Senzaluce si imbarcheranno in una grande e variegata avventura, visitando luoghi iconici e incontrando personaggi e nemici familiari“.

 

Gestione cookie