Ci sono grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati del mondo de Il Signore degli Anelli, ma anche brutte notizie.
Esistono IP che semplicemente sono troppo grandi e importanti per non smuovere il cuore e la mente di milioni e milioni di persone appena ci sono degli aggiornamenti che le riguardano. Si tratta di quei marchi storici, che da anni monopolizzano l’immaginario collettivo e gettano delle regole per il genere a cui appartengono.
Tra le IP più importanti del mondo c’è senza dubbio Il Signore degli Anelli. Nato dalla mente geniale di J. R. R. Tolkien, parliamo di un’epopea del genere fantasy, che ha gettato le regole del genere a cui non solo appartiene ma che ha di fatto scolpito e modellato a propria immagine e somiglianza. Con tante opere successive che sono state inevitabilmente influenzate dai lavori di Tolkien e che devono alla mente geniale dello scrittore, filologo, glottoteta e linguista britannico.
E mentre il cinema è riuscito a rispettare pienamente i tomi che narrano la storia della Terra di Mezzo, soprattutto con la trilogia di Peter Jackson, il mondo dei videogiochi non è mai riuscito a dare all’epopea fantasy una opera di altissimo livello. Negli ultimi mesi si stava parlando e anche insistentemente di una trattativa segrete tra Amazon ed Embracer Group.
In tanti avevano riportato la notizie che il colosso dell’e-commerce mirava ad acquistare dal gruppo tutti i diritti per produrre film e videogiochi de Il Signore degli Anello, soprattutto ora che su Prime Video c’è Gli Anelli del Potere. Ebbene pare che un accordo sia stato trovato ma, almeno per questo momento, non si parla di film e serie tv ma di videogiochi.
Con un comunicato ufficiale infatti Amazon ed Embraccer Group hanno annunciato una collaborazione per la creazione di un nuovo grande videogioco tripla-A de Il Signore degli Anelli. Fin qui una notizia davvero enorme e fantastica, che ovviamente non può che far sorridere gli appassionati dell’IP. Il titolo non sarà però una grande avventura in giocatore singolo, ma un titolo multiplayer online sviluppato da Amazon Games.
E qui la notizia si fa molto meno felice. In tanti hanno condiviso la propria delusione sui social, confermando come tutti vogliono un grande gioco single player ambientato nell’universo di Tolkien, non l’ennesimo MMO GAAS. Non resta che aspettare e vedere il titolo prima di giudicarlo in uno o nell’altro senso.
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…