Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO

Di videogiochi strani ormai ne abbiamo visto più di qualcuno ma questo videogioco a base di ombrelli per ora vince il premio come stramberia della settimana. E per questa follia dovete ringraziare Devolver Digital.

Il gioco è stato presentato con un primo trailer durante l’evento battezzato Nintendo Indie World ed è infatti disponibile sia su PC sia su Nintendo Switch. A occuparsi dello sviluppo sono i ragazzi di Doinksoft, che ci hanno dato già il molto divertente Gato Roboto e ora si preparano a metterci in mano un ombrello.

Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli - VIDEO
Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO (foto:Devolver Digital)

Gunbrella potrebbe sembrare un gioco come gli altri. Per esempio se andate a leggere la piccola descrizione pubblicata insieme al trailer sul canale YouTube di Devolver Digital, le prime righe ci parlano di un avventura action dai toni noir e punk ambientata in un mondo in cui le risorse naturali ormai scarseggiano. Protagonista dell’avventura è un boscaiolo abbastanza ruvido che cerca vendetta. E la sua arma è un misterioso ombrello letale.

Gunbrella, lo strano gioco dell’0mbrello

Nel mondo di Gunbrella gli sviluppatori e il publisher promettono di farci trovare di tutto. Infatti il protagonista si ritroverà invischiato tra gangster, cultisti che praticano strani riti, poliziotti più o meno corrotti e in generale una società in pratica al collasso. Devolver Digital è davvero un punto di riferimento quando si tratta di videogiochi indipendenti e sperimentali in tutti i sensi. Qualcosa che i videogiocatori e le videogiocatrici apprezzano sempre.

Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli - VIDEO
Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO (foto: Devolver Digital)

Il trailer è stato fatto rimbalzare anche su Twitter e sul social dell’uccellino azzurro sta registrando ottimi commenti. Per ora, infatti, l’unica cosa che non piace a chi ha visto il trailer è la data d’uscita. Questo strano videogioco a base di ombrelli che uccidono infatti è previsto in uscita solo l’anno prossimo. E infatti almeno un utente Twitter si domanda perché mostrare il trailer adesso se poi tanto occorrerà aspettare almeno 8 o 9 mesi per poterlo giocare effettivamente.

Questa avventura in pixel art con una palette terrosa al punto giusto promette molto bene. Per avere un’idea più completa di come la stanno prendendo i giocatori siamo andati a controllare anche sotto il video pubblicato su YouTube. Il trailer se la sta abbattendo bene con 22mila visualizzazioni e circa mille pollici in su. Su YouTube i commenti sono entusiasti soprattutto perché più di qualcuno ha già avuto modo di provare quello di cui sono capaci dentro Doinksoft. Sarà un secondo Gato Roboto nel cuore dei fan?

Gestione cookie