Annuncio enorme per Nintendo Switch 2: non succedeva da 13 anni

Oltre allo shock per i prezzi di Nintendo Switch 2 e dei giochi e alla polemica sulle cartucce c’è almeno una buona notizia: questa cosa non si vedeva da oltre dieci anni.

Anche se forse tutti ci aspettavamo di vedere effettivamente l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2 nel giorno dedicato a Mario, abbiamo avuto un Nintendo Direct completamente dedicato alla nuova console e questo annuncio si è trasformato poi, a cascata, negli annunci di tutta una serie di nuovi giochi, grandi, piccoli, famosi o indipendenti, che arriveranno per questo gioiellino della scienza e della tecnica.

uomo contento con nintendo switch 2 sullo sfondo
Annuncio enorme per Nintendo Switch 2: non succedeva da 13 anni – videogiochi.com

Un gioiellino che sappiamo costerà come l’equivalente digitale di un gioiello di Cartier e che avrà la stessa potenza a livello di status symbol. Tra i molti annunci, e vi consigliamo soprattutto di andare a guardare i titoli un po’ più piccoli perché sono spesso quelli più interessanti, c’è un gioco che torna in grande spolvero pronto a sfruttare tutte le nuove caratteristiche tecniche della console dopo 13 anni di assenza.

Un gioco che non ci saremmo forse aspettati di vedere più sulla console Nintendo, ma la cui presenza ci dice anche molto sul tipo di pubblico cui Nintendo sta puntando.

Per questo gioco su Nintendo Switch 2 sarà la prima volta dopo 13 anni

Che la nuova console della società della grande N si prepara ad essere una piccola rivoluzione questo l’avevamo intuito da subito. E che moltissimi puntino su questa console proprio per l’innovazione tecnologica che promette (e che dovrebbe quindi trasformarsi in vendite fuori da qualunque previsione) risulta invece chiaro dai titoli che si stanno affollando per rilasciare il proprio trailer dedicato alla nuova console.

logo easports su un campo da football
Per questo gioco su Nintendo Switch 2 sarà la prima volta dopo 13 anni – videogiochi.com

Tra i titoli che non ci aspettavamo di vedere e che invece arriveranno ce n’è uno di EA Sports. Stiamo parlando di NFL Madden. L’ultima volta che si era visto un gioco della serie Madden sulla console Nintendo era l’anno 2012 e la console era la sfortunatissima Wii U.

Il colosso dei giochi sportivi decise poi di non uscire più su una console Nintendo e quindi saltò a piè pari tutta la generazione della prima Nintendo Switch.

Altri giochi, come FIFA, hanno provato ma con versioni che non sono mai risultate all’altezza. Le prime avvisaglie sono arrivate invece con EA Sports FC 24 che ha ricevuto invece una versione al pari su tutte le console. Stesso discorso per FC 25. Ma Madden continuava a mancare.

Ora pare che Electronic Arts si sia convinta che è arrivato il momento anche per Madden di tornare in versione Switch 2. Il video di presentazione è stato pubblicato sull’account ufficiale giapponese Nintendo.

I titoli sportivi sono sempre quelli che hanno bisogno di parecchio spazio per poter girare degnamente e il fatto che Electronic Arts abbia deciso di portare anche Madden sulla nuova console Nintendo è in un certo senso la validazione e il riconoscimento che questo nuovo device è effettivamente superiore, quanto meno ai precedenti.

Gestione cookie