Tra tutti i videogiochi di simulazione presenti sul mercato, Ant Simulator avrebbe potuto distinguersi per aver permesso ai giocatori di vestire i panni di una formica. Purtroppo però Ant Simulator, per quanto promettente, non vedrà mai la luce.
Eric Teeski, sviluppatore del gioco, ha annunciato che il progetto è stato ufficialmente cancellato. Il motivo? Tyler Monce e Devon Staley, suoi ex partner con i quali formava il team di sviluppo ETeeski, si sono spesi a sua insaputa tutti i soldi guadagnati tramite i finanziamenti Kickstarter.
“Ho scoperto di recente che i miei ex collaboratori stavano rubando segretamente i soldi alla compagnia. Si sono spesi la maggior parte dei soldi guadagnati tramite Kickstarter, ottenuti per lo sviluppo di Ant Simulator, in liquori, ristoranti, bar e persino spogliarelliste!” spiega Eric Teeski, con un video di scuse su Youtube.
La notizia è decisamente spiazzante, anche considerando il fatto che i collaboratori di Eric Teeski erano amici di vecchia data dello sviluppatore. Tutti i giocatori che hanno finanziato il gioco riceveranno un rimborso anche se, dal momento in cui Eric Teeski è rimasto praticamente al verde, potrebbe volerci un po’.
Fonte: Segment Next