Anticipazioni Belcanto 3 marzo: scoperto il segreto di Maria

Cosa succede nella puntata di Belcanto del 3 marzo? Ci sarà una rivelazione davvero sconvolgente sul personaggio di Maria. Una domestica con un passato che sorprende.

La nuova fiction che va in onda sui canali della Rai con Vittoria Puccini come protagonista si sta rapidamente ritagliando il suo spazio. La storia di Maria e delle sue figlie che fuggono da una vita che non vogliono per cercare fortuna nel canto dell’Italia di metà ‘800 ha già riservato nella prima puntata diverse sorprese.

belcanto
Anticipazioni Belcanto 3 marzo: scoperto il segreto di Maria- videogiochi.com

Ma proprio nella puntata che andrà in onda lunedì 3 marzo ci sarà un primo importante colpo di scena. Un colpo di scena che riguarderà Maria.

Qual è il segreto che nasconde Maria in Belcanto?

Vittoria Puccini torna sui canali della Rai con un nuovo prodotto in costume dedicato al grande mondo della musica lirica. La serie è Belcanto e la vede protagonista insieme a Caterina Ferioli e Adriana Savarese che interpretano rispettivamente Antonia e Carolina. Il personaggio di Puccini è Maria, una donna che cerca il proprio riscatto fuggendo da un marito violento e opprimente. Ma al centro di tutto in realtà c’è la musica e il canto.

belcanto audizione
Qual è il segreto che nasconde Maria in Belcanto? – videogiochi.com

Nella puntata del 3 marzo, il maestro Crescenzi si lascia convincere e accetta Antonia come sua allieva di canto lirico. Crescenzi ha però una richiesta: per partecipare alle lezioni dovrà esserci anche la sorella Carolina. Per riuscire a pagare le lezioni con il maestro Crescenzi, intanto, Maria accetta di lavorare facendo la domestica nella villa della famiglia Bellerio. E mentre Maria inizia questa sua nuova vita a Milano sarà proprio Carolina che si troverà al centro di quello che è il primo grande colpo di scena della serie.

La ragazza, infatti, si trova per prima cosa ai ferri corti proprio con l’insegnante di musica. Il problema è che lei non sa leggere e questo diventa un limite. È per questo che le viene prospettato di essere cacciata dalla scuola. Ma non è questo il grande problema di Carolina. Intanto tutto crolla in La Promessa.

La ragazza, infatti, scopre quello che è rimasto a lungo il grande segreto di sua madre Maria. La donna ha un passato che le due figlie non conoscono: è stata infatti cantante lirica. Dopo questa scoperta non è difficile capire perché Maria voglia che anche le sue figlie abbiano una possibilità di studiare il canto per poter poi avere successo.

Ma ora che Carolina sa che sua madre poteva diventare cantante lirica la domanda diventa: perché invece di essere una famosa cantante d’opera si ritrova a dover fare la cameriera a Milano per pagare gli studi a lei e a sua sorella Antonia? A tutto questo si aggiunge anche il malumore che Carolina si porta per avere abbandonato a Napoli Saverio. E infatti si troverà combattuta e cercherà di tornare dal fidanzato. Ma qualcuno la farà desistere.

Gestione cookie