Non c’è pace per i personaggi de La Promessa. Stavolta tocca a Petra che nel corso della puntata del 17 marzo sarà costretta a un gesto estremo per lei.
Per i personaggi de La Promessa, la settimana che comincia con la puntata del prossimo 17 marzo sarà estremamente tesa. Ci sarà spazio per un’occhiata a diverse situazioni. Prima fra tutte, quella in cui si trova Martina che, per sfuggire alle accuse calunniose del Conte Ayala, ha acconsentito a essere rinchiusa in una casa di cura.

Ma ci sono anche le tensioni che si stanno generando tra Jana e Petra. Diana è infatti molto preoccupata per il fatto di non essere in grado di recarsi nella caverna in cui Pia è ancora nascosta.
Il motivo è proprio Petra, che con i suoi occhi a cui nulla sfugge, è convinta già che ci sia qualcosa che la donna nasconde. Ma nella puntata di lunedì sarà proprio Petra al centro di tutto. La donna che abbiamo sempre finora visto estremamente risoluta, portando avanti quel nome duro che le è stato dato, sarà costretta a piegare la testa. Decisamente un episodio da non perdere.
La puntata più umiliante de La Promessa per Petra
I personaggi che vivono all’interno e intorno alla tenuta hanno tutti una propria personalità molto spiccata. E questa personalità emerge via via con il proseguo delle stagioni degli episodi. Abbiamo per esempio visto proprio di recente il temperamento incostante di Santos, che non sembra riuscire a comprendere i limiti che non vanno oltrepassati quando ci si interfaccia con un’altra persona.

Poi c’è Martina che, per amore di sua madre e per sopravvivenza, si piega all’offerta strana che le arriva da Ayala. Ma c’è anche il personaggio di Petra. La governante che tutto vede e che tutto sembra prevedere.
Ed è a lei che, per esempio, Catalina si rivolge cercando una sponda mentre cerca di smascherare quello che pensa essere il piano del Conte. Ma Petra ha anche tutti i suoi interessi da mantenere. Nella puntata di lunedì, però, con un colpo di scena clamoroso, proprio la donna è costretta a scusarsi con Don Riccardo davanti a tutti gli altri.
Il motivo? I loro battibecchi incontrollati. Questo momento arriva dopo che la donna ha invece affrontato proprio il Conte Ayala, accusandolo di aver finto il proprio avvelenamento. Senza però avere le prove, non si può fare chiaramente nulla e Petra è quindi costretta ad ammettere, anche se lo fa solo con un sussurro, di non essere in grado di dimostrare nulla di quello che ha urlato contro il Conte.
Ma Petra avrà poi una piccola rivincita proprio nei confronti di Jana nella puntata di martedì, quando Gregorio apparirà con un’informazione decisamente sconvolgente: ha scoperto che nella tomba di Pia in realtà non c’è nessun corpo.