Per La Promessa la puntata del 27 marzo sarà una puntata tutta concentrata sul piano folle che Santos sembra voler costruire. La sua vendetta si compirà?
Tra i molti personaggi che si susseguono all’interno della tenuta e che vivono a La Promessa, Santos è uno di quelli che non sono troppo amati.

Il suo modo di proporsi, la sua strana ossessione nei confronti delle donne e quella sottile vena di malvagità che comunque in lui si ritrova, ne fanno uno dei cattivi ideali per alcune delle tante storie che si dipanano all’interno del grande affresco de La Promessa.
Nella puntata del 27 marzo avremo proprio modo di toccare con mano quello che è il suo modo di affrontare i problemi: portare avanti una vendetta che colpisca tutti quelli che si sono messi di mezzo. La domanda ora diventa quindi se questa sua idea avrà sostanza o se rimarrà una minaccia.
La Promessa, la puntata di giovedì mostrerà la cattiveria di Santos
La settimana si è aperta con il dramma di Martina, rinchiusa ancora nell’ospedale psichiatrico e sottoposta a cure di cui chiaramente non ha bisogno.

Ma oltre alla vicenda triste di Martina, in cui si inserirà Curro nel corso della settimana perché il ragazzo è deciso, ovviamente, a liberarla a tutti i costi, c’è anche tutto quello che succede nella tenuta tra chi lavora in cucina e nelle sale.
Tutto comincia, però, nella puntata di mercoledì: Margarita ha infatti intenzione di organizzare un tè con alcune care amiche per poter trovare un po’ di conforto in loro mentre cerca di navigare la difficile situazione in cui ha dovuto lasciare sua figlia.
Ad occuparsi dell’organizzazione di questa sorta di nobile merenda è proprio Santos. La marchesa, infatti, dà al maggiordomo una lista di nomi di persone che vuole vedere a casa nel fine settimana.
Santos allora, accettando il compito che gli viene dato, decide di portare a compimento la sua terribile vendetta nei confronti di Vera che, a quanto pare, gli ha preferito Lope.
Perché nonostante il ragazzo abbia giurato e spergiurato a Don Ricardo di non provare più nulla per la ragazza e di aver capito come ci si comporta, in fondo in fondo è chiaro che non ha digerito per niente quello che gli è successo.
La sua vendetta si compirà nelle ultime due puntate della settimana. Da una parte vedremo Curro che cerca in tutti i modi di portare via Martina dall’ospedale psichiatrico, dall’altro vedremo la Duchessa de Carryl presentarsi alla merenda organizzata da Margarita.
Don Ricardo, però, non immagina che sia stato proprio Santos a chiamare anche la madre di Vera. La ragazza se ne accorgerà dolorosamente quando le verrà chiesto di servire i dolci. All’improvviso si troverà faccia a faccia proprio con la madre: una situazione estremamente tesa da cui Vera fugge in lacrime. Come finirà tra le due donne?