Virtudes si trova in una brutta posizione alla tenuta La Promessa. La sua situazione degenera fino al punto che la ragazza verrà cacciata. Che ne sarà di suo figlio?
Tutti alla tenuta La Promessa, tutti a parte Cruz, sono al settimo cielo perché finalmente i ragazzi sono rientrati dalla guerra e sono sopravvissuti al terribile bombardamento nella zona dell’Alsazia e Lorena.

Ma questa gioia è una gioia che non riesce a toccare davvero tutti i personaggi. Perché nell’episodio che va in onda il 28 marzo, protagonista involontaria di buona parte delle scene sarà la povera Virtudes. Vedremo la ragazza distrutta da quello che ha fatto e costretta quindi ad andarsene.
La cacciata della cameriera potrebbe, tra l’altro, significare che non ci sarà più modo per lei di raccogliere i famosi soldi che le sono stati chiesti per poter riavere con sé il suo bambino. Possibile che la vita di Virtudes vada a rotoli così?
La fine della povera Virtudes, a La Promessa stavolta nessuna pietà
Per Virtudes sarà un momento molto duro. Tutto è cominciato nel momento in cui Don Riccardo si è accorto che la ragazza stava mentendo. Proprio mentre Curro ed Manuel tornano a casa e si lasciano accogliere dalla gioia, per la ragazza il suo fragile castello di bugie si sta sgretolando.

Abbiamo visto Ricardo parlare con la cameriera faccia a faccia cercando di farsi dire la verità, ma senza successo. E intanto c’è Salvador che cerca ancora di mettere insieme i famosi soldi che dovrebbero permetterle di tornare insieme a suo figlio. Ma lei ha deciso di fare di testa sua.
Mentre si trovava in chiesa, la ragazza ha rubato quindi un calice liturgico per provare a rivenderlo e così ottenere il denaro che i suoceri le hanno chiesto.
Ma certe persone semplicemente non sono fatte per il crimine. Virtudes, nonostante il suo errore enorme, è comunque una persona buona.
Questo la porterà proprio nell’episodio di venerdì 28 marzo a parlare apertamente con Padre Fermin dopo aver restituito il calice che aveva preso. Il religioso comprende la motivazione stringente, la necessità di questa azione che di certo è poco onorevole di per sé.
Purtroppo, però, non può fare altro se non allontanare la ragazza. Potrebbe questa essere la fine per Virtudes quindi? La ragazza rischia di non vedere più il piccolo Adolfo?
In realtà, e questo è uno spoiler importante, la ragazza ha ancora qualcosa da fare anche se il suo destino è effettivamente segnato e per lei c’è solo la via dell’abbandono.
Nel frattempo alla tenuta ci sarà un altro enorme scandalo. Uno scandalo provocato stavolta da Santos. Il ragazzo ha infatti tutta l’intenzione di portare avanti una tremenda vendetta nei confronti di quella che, secondo lui, è la donna che lo ha tradito.
Stiamo chiaramente parlando di Vera che, a quanto pare, ha scelto Lope e non lui. Questo rifiuto scatena tutta la rabbia del giovane maggiordomo che non riesce a trattenersi. Sarà tragedia.