Nel panorama in cui fino a non molto tempo fa si ergeva solo il colosso dei fagiolini di Among Us potrebbe presto sorgere un nuovo totem eretto dai fan dei giochi in cui uno dei punti nevralgici è prendere in giro gli altri ma dedicato a Deceive Inc.
Il gioco è infatti in arrivo tra qualche giorno, dopo aver concluso un weekend in open beta che ha permesso a tutti i giocatori e le giocatrici che si sono fatti incantare dalla atmosfera retro futuristica di provare le meccaniche principali di questo nuovo titolo in co-op che promette di farvi mettere in discussione tutto ciò che vedete e tutto ciò che pensate di aver capito.
La premessa di Deceive Inc sembra un film di Quentin Tarantino oppure la versione senza treno di Bullet Train, il recente film in cui Brad Pitt si trova a dover portare a termine un lavoro mentre altri stanno cercando di portare a termine lo stesso lavoro e tutti se le danno di santa ragione per una valigetta. A prima vista ricorda anche un po’ Fortnite ma difficile che nel gioco Epic Games si possa vedere un trailer in cui viene mostrato un gabinetto utilizzato come trappola.
La premessa del titolo multiplayer a 12 giocatori, in cui ci si può unire a gruppi di tre ma non è strettamente necessario, è quella di lanciarvi contro altri giocatori che però appaiono sulla mappa sotto forma di NPC indistinguibili dalla folla. Almeno fino a quando qualcuno non tira fuori un fucile o una bomba a mano. Il nuovo prodotto di Sweet Bandits Studios ha grandi ambizioni. Prendendo alcune caratteristiche da Among Us e altre caratteristiche da Fortnite, questo multiplayer punta a creare situazioni sempre nuove con personaggi che appartengono a diverse categorie, qualcosa che invece si vede in titoli come League of Legends e Dota 2 o anche in Overwatch. Al momento del lancio e durante il weekend appena concluso è stato possibile provare gli otto personaggi per ora previsti che sono a loro volta suddivisi in quattro categorie: Vanguard, Tracker, Scoundrel, Disruptor.
Ciascuna categoria ha ovviamente caratteristiche proprie. Si va dal Vanguard che è il classico personaggio a tutto tondo ottimo per cominciare passando per il Tracker che ha l’aria del cecchino dalla distanza e poi per lo Scoundrel, la spia pericolosa e soprattutto dotata di solito dei gadget peggiori, e concludendo con il Disruptor dotato di quelli che potremmo definire poteri. Per ora ciascuna categoria è rappresentata da due personaggi, che ovviamente come nel più puro stile dei multiplayer, potranno essere poi personalizzati con i vari oggetti cosmetici sbloccabili dal momento in cui il gioco verrà ufficialmente reso disponibile.
Il titolo del gioco sottolinea in maniera chiara quanto, più che al caos e alle sparatorie, occorra lavorare alle illusioni per poi mettere rapidamente fuorigioco gli altri agenti che lavorano per altre agenzie e riuscire quindi ad arrivare al punto di estrazione illesi e con l’oggetto o il soggetto che è stato assegnato. Questo aspetto del gioco viene realizzato con una serie di gadget alla Austin Powers più che alla James Bond. E anche se visto da fuori potrebbe darvi l’impressione di un gioco frullato di altri giochi, a nostro avviso Deceive Inc può invece essere il nuovo guilty pleasure di chi ama i multiplayer ma non ama gli sparatutto. Se volete dargli una chance il gioco è in uscita su console next gen e su PC il prossimo 21 marzo.
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…
Grandi novità per il mondo dei PC con l'arrivo di una nuova tecnologia che potrebbe…
Grande aggiornamento per quello che è il GAAS di punta di Playstation: tante novità in…