I developer del team Bungie non vogliono che i loro giocatori Playstyation 5 continuino a gioocare al vecchio Destiny 2. Richiesta legittima ma perchè non chiedersi anche il motivo per cui tanti non hanno fatto il salto ancora?
Un post sul blog ufficiale di Bungie ha attirato l’attenzione di tutti e non solo dei giocatori di Destiny. Il post è lunghissimo dato che si tratta del solito riassunto della settimana con un ovvio focus sugli eventi legati ad Halloween.
Ma oltre a celebrare la creatività dei giocatori e delle giocatrici e a enumerare i diversi aggiustamenti fatti alle modalità di gioco, il team di sviluppo ha anche occupato qualche riga per lanciare un bonario appello a chi possiede una PS5 e non sta giocando alla versione current gen del gioco: fate l’upgrade!
Bungie ai giocatori Destiny 2: perchè non fate l’upgrade?! E’ gratis!
Qaundo qualcosa è gratis di solito ci si lancia come piccioni sulle molliche di pane ma deve esserci qualcosa che non va nell’aggiornamento current gen di Destiny 2 se il suo team di sviluppo, a distanza di due anni dall’uscita della nuova versione, butta lì in un post sul suo blog che ha “notato” che diversi giocatori non hanno fatto il salto. Come quando ti scordi di fare gli auguri di compleanno e il festeggiato ti fa una battuta a riguardo per farti capire che ti ha visto ma che è tutto ok se glieli fai in ritardo.
E in effetti il motivo c’è: l’interfaccia della PS5. Riuscire ad arrivare all’aggiornamento e scaricarlo sulla console Sony di nuova generazione è come uscire dall’IKEA senza comprare nulla: praticamente impossibile. Eppure si tratta di un aggiornamento gratuito e che apporta tutta una serie di migliorie grafiche che tutti quelli che hanno speso per aggiornare il proprio hardware dovrebbero essere contenti. Quanti giocatori in effetti non abbiano ancora aggiornato Destiny 2 non è un dato che Bungie ha diffuso. Sul blog è infatti scritto: “Abbiamo notato un notevole numero di giocatori PS5 che giocano la versione PS4 di Destiny 2“.
E per invogliare gli stessi a provare a fare l’aggiornamento, nelle stesse poche righe è anche inserito un link che rimanda proprio alla pagina sul sito ufficiale di Sony in cui è spiegato cosa fare per passare da una versione PS4 a una versione PS5.