Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale come fu il multiplayer dei Pokemon (sì, lo abbiamo detto davvero).
Carini e coccolosi, pucciosi, da strapazzare abbracciandoli il più forte possibile. Esistono ogni tanto protagonisti e videogiochi che tirano fuori questo genere di istinti in chi li di prova.
Perchè, e siamo giusti, tra una partita e l’altra cercando di distruggere la fazione avversaria, tra un esperimento genetico andato storto e l’altro, mentre si cerca di salvare il pianeta Terra dall’ennesimo folle e dall’ennesima minaccia mondiale, c’è bisogno di qualcosa di un po’ più tranquillo. Questo videogioco in arrivo potrebbe essere esattamente quel qualcosa di più tranquillo da portare addirittura sempre con sé.
I motivi per cui si accende la console e i motivi per cui si allargano le dita sulla tastiera per poter avere sotto controllo incantesimi, colpi segreti, comandi ai compagni di squadra e mosse alternative sono diversi. Ma ce n’è uno che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta: la volontà di rilassarsi dopo aver lavorato tanto oppure per staccare la spina da una brutta giornata. E il relax assume forme diverse ma ci sono alcuni titoli che sono fatti appositamente per rilassare. Più o meno.
Tra questi Dinkum. Un survival simulativo che ricorda altre esperienze di questo tipo, qualcuno potrebbe assimilarlo a quel famoso The Sims con i personaggi distorti e in miniatura (a proposito di rivali di The Sims). Un videogioco che ha come ambientazione qualcosa di esotico, con vombati, deserti, strani coccodrilli affettuosi e dettagli ispirati all’outback australiano. Il gioco è in accesso anticipato su Steam ma l’annuncio è che c’è spazio anche per una versione mobile.
Il che significa probabilmente che il gioco è destinato ad esplodere. Nel panorama dominato da Animal Crossing questo nuovo gioco, soprattutto per il fatto che arriverà anche in versione multiplayer su smartphone, potrebbe essere l’underdog che sbaraglia tutti.
Le recensioni di chi lo ha provato finora sulla piattaforma Valve gli permettono di avere una valutazione generale molto positiva e tantissimi sono proprio quelli che lo elogiano come migliore delle esperienze simulative che si possano trovare, mettendolo alla pari con Animal Crossing e Stardew Valley.
Tra i dettagli tecnici che ci fanno supporre siamo di fronte a un piccolo terremoto il fatto che il titolo arriverà già dotato di cross platform, in modo tale che chi lo gioca su Android e chi lo gioca su iOS passa poi incontrarsi senza problemi.
Nella versione mobile il gioco prende il titolo di Dinkum Together e il team di sviluppo 5minlab, che si sta occupando di questa versione, promette già di ampliare l’esperienza rispetto alla versione su Steam, per costruire qualcosa di nuovo in cui però l’elemento survival, che è la particolarità dell’originale, venga preservato. Del resto tutti sanno che l’Australia è quel Paese sempre pronto ad ucciderti: dinkum e Dinkum Together sono carini e coccolosi, pucciosi e da strapazzare ma in grado di farvi fuori.
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…