Dal sito ufficiale Apple arrivano alcuni dati e un aggiornamento per quello che riguarda il servizio di abbonamento. Numeri che fanno impallidire le performance dei vari Game Pass e affini.
Concentrati come siamo tutti spesso su quello che accade tra le console capita di perdere di vista gli altri contendenti al tempo libero e al portafoglio. E tra i vari servizi di abbonamento ce n’è uno che sta per raggiungere la cifra incredibile del miliardo di utenze attive. Mettendo a confronto il numero di abbonamenti ai vari servizi Apple con il Game Pass di Xbox, con il PlayStation Plus o con il servizio Nintendo Switch Online neanche mettendo insieme tutti gli abbonati si riesce a raggiungere la cifra astronomica diffusa dalla società della mela morsicata.
C’è, ed è una distinzione che va fatta, una discreta differenza tra quello che offre Apple e quello che offrono i vari servizi di abbonamento delle piattaforme di gioco. Apple infatti conta nel suo quasi miliardo di iscritti paganti anche tutti quelli che sfruttano l’abbonamento non per i giochi ma per altro. Eppure ciò nonostante anche volessimo dividere con l’accetta i numeri rimane una cifra al momento mai vista prima. Suddividendo in maniera veloce gli account per i servizi, siamo nell’ordine dei 200 milioni circa per ognuno dei principali servizi.
Secondo quanto riportato per l’anno 2022 nel post sul blog ufficiale di Apple che ripercorre le performance di tutto ciò che è possibile fare con un abbonamento e un prodotto Apple tra musica, fitness, notizie, videogiochi, serie tv e film il movimento di utenti e di abbonamenti dei servizi contraddistinti dal segno più è stato un successo su tutta la linea. Nel solo 2022, andando a guardare una delle cifre che riguardano il servizio Arcade dedicato ai videogiochi, sono stati sbloccati 250 milioni di obiettivi mentre da quando è stato attivato, ovvero dal 2008, gli sviluppatori che si sono affidati ad Apple e al suo store hanno guadagnato in totale 350 miliardi di dollari. Ma è forse proprio il numero totale degli abbonati ai servizi Apple che deve far riflettere.
Mentre Xbox ha dovuto ammettere che per il secondo anno consecutivo ha mancato i numeri prefissati in termini di abbonati al Game Pass, Apple può contare su una massa pari a 900 milioni di utenti paganti per tutti i suoi servizi. Di questi 900 milioni di utenti non è difficile immaginare quanti abbiano beneficiato della possibilità di giocare su tutti i dispositivi Apple, dalla TV allo smartphone, con gli oltre 200 titoli disponibili.
E in occasione di questo lungo post con cui Apple si dà una pacca sulle spalle è stato anche annunciato l’avvio del nuovo servizio denominato Apple One. Si tratta di un servizio che a partire da poco meno di 17 euro al mese per utente singolo permette di avere Apple Music, Apple TV, Apple Arcade e 50 giga su iCloud. Un competitor che ha evidentemente messo nel mirino non solo gli abbonamenti come PlayStation Plus e Xbox Game Pass ma anche i giganti dell’intrattenimento come Netflix e Amazon Prime.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…