Decisione improvvisa da parte di Apple. Il colosso dell’hi-tech statunitense ha infatti bloccato la produzione di un suo prodotto: i dettagli.
La Apple ha deciso di prendere una decisione improvvisa per tutti gli amanti del marchio. Sospesa la produzione di uno dei prodotti più venduti. Scopriamo che cos’è successo ed i motivi dietro questa presa di posizione.
Decisione improvvisa per la Apple che in queste ore ha deciso di rallentare la produzione dei SoC M2, destinati ai propri pc laptop e desktop. Ci sono poche notizie a riguardo e tutte le indiscrezioni sembrano indicare addirittura un blocco totale della produzione. Il colosso dell’hi-tech di Cupertino avrebbe deciso di sospendere la catena produttiva per i mesi di gennaio e febbraio 2023.
I lavori sarebbero ripartiti da marzo ma con un livello produttivo inferiore rispetto al massimale possibile. Al momento il motivo di tle decisione non è chiaro, ma potrebbe essere dovuta ad una contrazione delle vendite. Apple potrebbe aver registrato un calo importante di vendite per i Mac, proprio per questo potrebbe aver interrotto la catena di produzione, per evitare di riempirsi di prodotti invenduti. Scopriamo quindi che cosa sta succedendo al colosso statunitense della tecnologia.
Apple, arriva la decisione improvvisa: bloccata la produzione dei SoC M2
Apple ha quindi deciso di rallentare con la produzione del SoC M2 realizzato sui Mac a causa di un calo della domanda dei Pc. Stando agli analisti del colosso di Cupertino le scorte sarebbero abbastanza da garantire stabilità nei prossimi mesi. Ma qualcosa potrebbe subito cambiare nelle prossime settimane.
Al momento sia Apple che TSMC, il principale produttore dei chip M2, non hanno né confermato né smentito le indiscrezioni a riguardo e soprattutto le motivazioni per lo stop alla produzione. Al momento l’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di un crollo delle vendite del laptop PC. Tale scenario sarebbe stato indirettamente confermato dall’azienda stessa.
Infatti durante unreport agli azionisti in merito ai primo trimestre il Ceo di Apple, Tim Cooke, aveva confermato un calo del mercato nei primi mesi dell’anno. Inoltre sempre il capo del colosso di Cupertino aveva rivelato come il colosso stia affrontando le sfide macroeconomiche e ambientali, oltre che le minacce straniere. Tuttavia Cooke concluse affermando di essere fiducioso e concentrato a cogliere ogni opportunità per portare avanti la famiglia dei Mac.