Sono regali donati dall’azienda ai dipendenti che raggiungono i 10 anni di servizio. Vengono descritti come alcuni tra i “prodotti Apple più rari al mondo”, realizzati oggi in alluminio ed in acciaio inossidabile, mentre fino a pochi anni fa erano di cristallo. All’interno, anche una nota di congratulazioni firmata a mano del CEO in persona, Tim Cook. Scopriamo di cosa si tratta.
E’ stato svelato attraverso un video pubblicato da uno youtuber statunitense (che riportiamo in calce all’articolo) noto come DongleBookPro, particolarmente attento ai prototipi ed all’hardware raro prodotti dalla mela morsicata di Cupertino. Viene considerato come uno dei “prodotti Apple più rari al mondo” e viene donato dall’azienda solo ad alcuni dipendenti.
Si tratta di un regalo celebrativo, consegnato al compimento del decimo anno di attività presso l’azienda. Oggi viene realizzato in alluminio riciclato, lo stesso della serie 6000 utilizzata per realizzare i prodotti Appe, ed in acciaio inossidabile. Inoltre, la lega di cui é composto “viene fusa in lingotti lunghi, quindi ogni lingotto viene tagliato in blocchi che vengono lavorati alla dimensione finita”, come riportato in una nota inclusa all’interno della confezione del premio.
La quale continua indicando le caratteristiche della superficie “finemente sabbiata” e dei bordi “diamantati. Il blocco viene quindi anodizzato per sigillare la finitura e creare uno strato protettivo. Infine, un logo Apple in acciaio inossidabile è inserito al centro”. Dunque, sempre ed in ogni caso una cura estrema fin nei minimi dettagli, anche per i prodotti non destinati alla vendita.
Il messaggio di Tim Cook firmato a mano per ciascun dipendente
All’interno della confezione regalo, inoltre, é presente anche un messaggio da parte dell’amministratore delegato dell’azienda, Tim Cook, firmato a mano. Il messaggio recita: “Congratulazioni per aver raggiunto questo momento fondamentale”.
E continua: “Il lavoro che hai svolto, le sfide che hai incontrato e le scoperte che hai reso possibili: tutto ciò si somma a un contributo profondo e duraturo alla missione di Apple di cambiare il mondo in meglio. A nome di tutta la squadra di Apple, grazie per tutto quello che apporti al nostro viaggio insieme”.
DongleBookPro, poi, conferma che la Apple regala anche altre due altre versioni del dono per i dipendenti che superano la soglia dei 20 e dei 30 anni di lavoro in azienda. La stessa conferma é giunta anche dal portale di tecnologia 9to5mac, specializzato proprio in prodotto Apple.