iPad in futuro potrebbe addirittura diventare “enorme”. I rumor delle ultime ore parlano di una Apple alle prese con l’idea di produrre, nei prossimi anni, un’alternativa da addirittura 16 pollici nella sempre più variegata line-up di iPad.
Sempre più iPad, e sempre più grandi. È questa la direzione verso la quale Apple, secondo gli ultimi rumor, potrebbe andare da qui ai prossimi anni. Nello specifico si parla di un iPad da addirittura 16″, un dispositivo dalle dimensioni “gargantuesche”, che potrebbe così andare a creare un nuovo segmento nel vasto panorama di offerte della mela. Alcuni ipotizzano addirittura una presentazione entro i primi tre mesi del 2023, ma andiamo con ordine e analizziamo ciò che ad oggi sappiamo.
A parlarne, anzitutto, è Wayne Ma di The Information, il quale parla dell’iPad con lo schermo più grande di sempre, che soverchierebbe senza grossi problemi l’attuale 12.9″ di iPad Pro. Un iPad così grande sarebbe, secondo la fonte, destinato ad un utilizzo esclusivo dei professionisti, in cerca di un pannello ampio per dare libero sfogo alla creatività. Designer, grafici, illustratori, montatori video… tutte professioni che vanno a nozze con un pannello più grande. Le stesse dimensioni, per intenderci, del già grande MacBook Pro da 16″.
Non è la prima volta che si ipotizza del possibile iPad 16″. Già Mark Gurman di Bloomberg aveva paventato l’idea di un prodotto con queste dimensioni – per certi versi esagerate. Insomma, una versione che farebbe sicuramente comodo ai tanti professionisti che già oggi sfruttano iPad, nella variante Pro da 12.9 pollici, per lavorare ancor meglio, magari sfruttando la Apple Pencil, apprezzatissima in termini di fluidità e precisione. Tra le voci di corridoio giunte nelle ultime ore, si parla anche di un supporto VESA dedicato a questa versione “XXL” di iPad, in modo da regolarne l’altezza e la gestione, per migliorare ulteriormente la comodità di utilizzo.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…