Pediatrics, rivista medica specializzata in pediatria, ha recentemente pubblicato un caso particolare: un ragazzino di 11 anni ha sviluppato un rash cutaneo che, secondo le analisi, è imputabile all’utilizzo di un iPad.
Il piccolo paziente sembra soffrire di un’allergia al nichel e lo sfogo cutaneo sarebbe stato causato dall’utilizzo del dispositivo Apple. Quando all’iPad è stata applicata una custodia le condizioni del bambino sono migliorate ed è diventato chiaro che ci fosse una correlazione.
Un portavoce della Apple, Chris Gaither, ha affermato che la compagnia non ha nessun commento da fare a riguardo. Sembra improbabile che la Apple decida di eliminare il nichel dalla produzione in favore di altri materiali, nonostante la possibilità di reazioni allergiche.
Il nichel è un metallo largamente impiegato per diversi oggetti e materiali, ed è presente in minima parte anche in molti alimenti. L’allergia a questo elemento non è rara e, fortunatamente, non è particolarmente pericolosa. A differenza di altre allergie più gravi (come alcune di tipo alimentare), l’allergia al nichel è più che altro fonte di fastidio e disagio. Fra i sintomi più frequenti troviamo vari tipi di sfoghi sulla pelle, nausea, sensazione di stanchezza e malessere generale.
Per diagnosticare quest’allergia è sufficiente eseguire un particolare test non invasivo chiamato “Patch Test”. Avete sviluppato sintomi simili a quelli del bambino, non riuscite a individuare la causa e siete assidui utilizzatori di iPad? Potrebbe essere il momento di contattare il medico.
Fonte: ubergizmo
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…