Se sei fan dei prodotti Apple è possibile che tu abbia anche questo accessorio. Contatta subito la società della Mela e puoi avere il nuovo modello.
All’interno dell’ecosistema dei prodotti della Mela ci sono molti device grandi e piccoli e tanti accessori e alcuni di questi accessori sono realmente imprescindibili.
In particolare quelli che ti consentono di mantenere il tuo smartphone nella sua condizione migliore. Uno di questi prodotti deve essere aggiornato. Puoi farlo attraverso il servizio clienti della società della Mela oppure recandoti in un negozio specializzato.
L’accessorio che Apple ti dà gratis
Come accennavamo, è molto probabile che oltre ad avere uno smartphone della Mela tu possieda anche tutta una serie di accessori che ti consentono di utilizzare il tuo smartphone preferito al meglio. Ma, come a volte capita, questi accessori potrebbero non essere funzionant.i Sul sito ufficiale del supporto di Apple c’è una nuova sezione che riguarda l’adattatore per le prese a muro.
Come si legge nel testo, una delle priorità della società è la sicurezza dei propri utenti e per questo motivo il messaggio si è reso necessario. Si è trattato di un errore quindi e parlando di errori sai che Apple ti paga se ne trovi?. L’adattatore, prosegue il testo, può in alcune circostanze non funzionare nella maniera corretta. Questo significa che potrebbero esserci problemi mentre lo smartphone o il Mac è in ricarica attaccato alla presa.
Tra le tipologie di adattatore, quello che funziona con le prese all’interno dell’Unione Europea e quindi anche da noi in Italia. Per identificare se possiedi l’adattatore che va sostituito, devi controllare se nella posizione in cui va inserita la spina adatta all’Europa c’è la dicitura a tre lettere con il paese o i paesi per i quali l’adattatore è pensato o se c’è una dicitura a 4 lettere.
Gli adattatori che sono già stati riprogettati sono quelli con la dicitura a tre lettere. Per il mercato europeo per esempio si trovano le lettere EUR. Se possiedi un adattatore con codice a quattro lettere devi invece provvedere a cambiare questo componente.
La sostituzione può essere richiesta prenotando un intervento in un centro assistenza autorizzato Apple oppure nel tuo Apple Store di fiducia. In alternativa puoi anche richiedere la sostituzione attraverso il form online messo a disposizione dalla società della Mela o contattando il servizio di supporto Apple. Tieni a portata di mano i dati tecnici relativi al dispositivo per il quale hai acquistato l’adattatore.
Nel momento in cui devi infatti richiedere questo genere di assistenza, il supporto deve poter verificare che il device sia quello dichiarato e che quindi si abbia diritto alla sostituzione del pezzo. Nella pagina dedicata al richiamo di questo prodotto si specifica che sono quelli distribuiti da Apple, per Mac e per alcuni altri device portatili, tra il 2003 e il 2015. Se hai mantenuto i tuoi device nel tempo è molto probabile che tu abbia ancora questo adattatore.