Rimosso da iTunes App Store un gioco piuttosto celebre riguardante la coltivazione di marijuana: si chiama Weed Firm ed è stato sviluppato da Manitoba Games. Sarebbe piuttosto comprensibile, se non che il titolo è solo uno dei tanti che ha a che fare con la marijuana, dato che negli Stati Uniti ci sono persino delle app che indicano dove comprarla legalmente in posti come il Colorado.
Secondo quanto hanno riferito gli sviluppatori, è stata una decisione presa esclusivamente da Apple. Spiegano infatti: “Crediamo che il problema sia stata la fama del gioco, visto che era molto scaricato e aveva scalato la classifica dei download. ”
Come indicato nelle linee guida di iTunes App Store, la compagnia ha il diritto di rifiutare o rimuovere qualsiasi applicazione non rientri in determinati canoni. Solitamente questo punto serve per eliminare ciò che ha a che fare con contenuti pornografici. Manitoba Games ha promesso che Weed Firm tornerà su iTunes App Store non appena sarà censurato quanto richiesto dalla società della Mela.