Apple salta uno step? Il suo Watch per l’anniversario lascia tutti senza parole

A lanciare l’indiscrezione é stato il portale di tecnologia iPhoneSoft, secondo il quale la mela morsicata di Cupertino celebrerà il decennale dal debutto dell’Apple Watch saltando la numerazione della Serie 9 ed approdando direttamente alla Serie X (“dieci” nella numerazione romana). E, in effetti, i precedenti di una scelta simile, già adottata dalla Apple in passato, ci sono. Scopriamo tutti i dettagli.

Apple Watch X Rumor VideoGiochi.com 25 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Ci risiamo. Forse. Parliamo di Apple. E di un’indiscrezione emersa nelle scorse ore che, agli appassionati della mela morsicata, risulterà probabilmente una sorta di ritorno al passato. Capitò già nel 2017: la Apple, per celebrare il decimo anno dal lancio del primo iPhone presentato da Steve Jobs, decise di saltare un numero nella prosecuzione naturale della serie.

Dall’iPhone 8, infatti, si passò all’iPhone X che, nella numerazione romana, indica il valore della decima unità, ovvero di 10. E così, ora che la Apple é giunta al decennale del suo wearable Apple Watch, e visto che ancora una volta si ritrova alla Serie numero 8 anche per questo dispositivo, é probabile che la storia si ripeterà?

Secondo il portale di tecnologia iPhoneSoft, sì. Questo é il destino che attenderebbe anche gli Apple Watch. Ed un destino che, se effettivamente si paleserà com’è stato pronosticato, rischierebbe a questo punto di diventare tradizione. Il che, tra l’altro, sempre in termini di numerazione, andrebbe a braccetto con l’arrivo sul mercato del nuovo sistema operativo watchOS 10.

L’attendibilità delle indiscrezioni pubblicate da iPhoneSoft

Nuovo Apple Watch X Rumor VideoGiochi.com 25 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Ma si tratta di un’indiscrezione oppure di un pronostico? A quanto emerge, parrebbe un rumor: dunque non una “soffiata” fuoriuscita senza permesso dai corridoi di Cupertino, bensì una semplice supposizione di alcuni appassionati della mela. Tuttavia, un possibile sostegno arriverebbe dal noto analista Mark Gurman di Bloomberg, che assai spesso si é sbilanciato in antipazioni rivelatesi poi totalmente corrette.

Secondo Gurman, infatti, quest’anno la linea degli Apple Watch non dovrebbe andare incontro a significative implementazioni e novità. Questo perché la Apple ha l’obiettivo di puntare alla massimizzazione delle vendite dell’ultima generazione di dispositivi. In altre parole: svuotare i magazzini.

Il che coinciderebbe con le tempistiche: perché il primo Apple Watch venne svelato al grande pubblico nel Settembre 2014. E, tra l’altro, proposto al mercato poi soltanto nel 2015. Dunque, con ogni probabilità il nuovo Apple Watch non vedrà luce almeno fino al prossimo anno. E chissà se, almeno in termini di marketing, il numero secondo Apple farà davvero la differenza.

Gestione cookie