Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’interesse di Apple verso la realtà virtuale e ora recenti indiscrezioni ci fanno nuovamente pensare che l’azienda di Cupertino sia sempre più intenzionata a occupare un posto nel settore.
Nonostante ancora non ci siano annunci ufficiali, i precedenti rumor riguardanti la registrazione di un brevetto per la realizzazione di un visore VR parlavano già chiaro. Ora però sembra che a questa registrazione sia associato un secondo grande evento: l’assunzione di Doug Bowman, uno tra i maggiori esperti in campo realtà virtuale.
La notizia dell’assunzione proviene dal Financial Times il quale sostiene che il professore della Virginia Tech sia stato notato da Apple in seguito alle sue lezioni riguardanti lo studio dell’interazione uomo-computer.
Insegnando alla prestigiosa università di Blacksburg, infatti, numerose ricerche di Bowman riguardavano “la progettazione tridimensionale dell’interfaccia utente e i vantaggi dell’immersione in ambienti virtuali”, oltre a studi dedicati alla realtà aumentata.
Ovviamente non possiamo sapere con certezza quali siano i piani di Apple, ma non saremmo troppo sopresi di vedere, tra un anno o due, l’annuncio di un dispositivo VR compatibile con iPhone.
Fonte: Destructoid
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…