Apple Wallet, un trucco che nessuno sa: basta davvero poco

Se hai iPhone davvero non puoi farne a meno. Il bello di un mondo un po’ tech un po’ smart, è che dietro ogni dispositivo si celano sempre un pulsante segreto, un trucco figlio di smanettoni, un aggiornamento che ti fa volare. Accade per l’ecosistema basato sul sistema operativo Android, figuriamoci se non si scoprono cose nuove sugli iOS.

Apple - Videogiochi.com 20230218
Apple – Videogiochi.com

L’app Wallet di Apple è stata una bella invenzione, consente di archiviare carte d’imbarco, biglietti per concerti, abbonamenti a palestre, tessere vaccinali, matrici di film, carte premio, informazioni sull’assicurazione, ID studenti. E altro. Tutto in un unico posto: sul portafoglio di un Melafonino. Basta fare semplicemente doppio clic sul pulsante Home o Side per accedervi. Sfortunatamente, molte carte e pass non sono ufficialmente supportati, ma ciò non significa che non puoi aggiungerli.

Eccolo un trucchetto di facile comprendonio, e molto intuitivo. Nonostante abbiano dieci anni, molte app hanno resistito all’aggiunta del supporto per l’app Wallet, come Costco, Petco, Petsmart, Target, Wegmans e Whole Foods, ma molte altre. Per vedere quei pass, bisogna sbloccare un iPhone, aprire l’applicazione, accedere e trovare il tuo codice premio da scansionare. È piuttosto fastidioso se usi l’app solo per mostrare il tuo codice a barre.

Attenzione, alcune applicazioni dell’App Store menzioneranno il supporto “Wallet”, ma non è detto che si potrà fare: magari ti consente di aggiungere una carta fedeltà ma non una carta di pagamento o regalo. Oppure potrebbe consentire di aggiungere una carta di credito del negozio ma non una carta fedeltà o una carta regalo.

La versione gratuita basta e avanza

Con Pass2U Wallet, invece, aggiungere carte e pass non supportati ad Apple Wallet su iOS è un’esperienza totale e definitiva, senza eccezioni. Basta effettuare il download, pensando che devi avere iOS 12.0 o versioni successive. E’ gratuita ma con 1,99 dollari rimuove gli annunci, rende condivisibili i passaggi, ti consente di modificare le etichette dei campi, ti dà accesso al widget e altro ancora. Ma la versione gratuita basta e avanza.

Apple Wallet - Videogiochi.com 20230218
Apple Wallet – Videogiochi.com

Una volta installato l’app sul Melafonino, trova le carte o i pass fisici e online non supportati che desideri aggiungere ad Apple Wallet. Prima di aggiungerne uno, è una buona idea verificare se l’app dell’azienda supporta prima Apple Wallet perché potresti volerlo utilizzare.

Se le tue carte o pass non sono effettivamente supportate, bisogna aprire Pass2U Wallet e premere “Inizia ora” per iniziare. Per aggiungere un pass – puoi aggiungere una carta d’imbarco, un coupon, un biglietto per un evento, una carta fedeltà del negozio o un pass generico – tocca il segno più (+) in basso a destra, quindi seleziona una delle seguenti opzioni. E il gioco è fatto.

Gestione cookie