Apple Watch e nuovo MacBook presentati ufficialmente

È giunto il giorno di Apple Watch. Allo Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato ufficialmente il primo smartwatch della casa di Cupertino, di cui si parlava da tempo. Ci ha pensato il CEO, Tim Cook, che ha aperto le danze annunciando i successi dell’azienda, tra cui la conquista del mercato cinese, quello più promettente. Tra i migliori prodotti si annoverano Apple TV e iPhone: lo smartphone ha raggiunto quota 700 milioni di unità vendute nel mondo.

Spazio poi alle nuove funzionalità: Apple Pay, CarPlay, Healt Kit e Research Kit, una piattaforma di applicazioni open source per contribuire alla ricerca medica. E ancora, è stato presentato il nuovo MacBook: si tratta di un portatile che pesa meno di un chilo, ultrasottile (13,1 mm) e con un display Retina da 12 pollici (2304×1440 pixel). La versione da 8GB di RAM e 256 GB SSD costerà 1299 $ e sarà disponibile a partire dal 10 aprile; tuttavia, ci sarà anche una versione con memoria maggiore, al prezzo di 1599 $.

Come dicevamo, l’argomento centrale dell’evento è stato Apple Watch. Secondo quanto dichiarato da Cook si tratta del dispositivo “più personale mai creato” dalla nota azienda americana. Per quanto riguarda le funzionalità, lo smartwatch consentirà di effettuare telefonate, controllare i battiti cardiaci, utilizzare applicazioni (Siri, ma anche Facebook, Twitter e Wechat) e altro ancora. Interessante, inoltre, la possibilità di controllare tutte le notifiche che arrivano su iPhone e iPad direttamente da Apple Watch. Ancora non sappiamo il costo per il mercato italiano, ma è stato annunciato il prezzo in dollari: il dispositivo partirà da 349 $ e arriverà a superare i 10.000 $ con la versione “lussuosa”, ovvero quella con cassa appositamente realizzata in leghe d’oro 18 carati e con il display protetto da un vetro in cristallo di zaffiro lucido.

Apple Store sarà distribuito a partire dal 24 aprile, ma non in Italia. Uscirà momentaneamente solo in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, ma Cook ha assicurato che “presto arriverà anche in altri paesi”.

FONTE: Apple

Gestione cookie